I consigli di TvBlog
Home La Scimmia: no, non era Alberto Galetti

La Scimmia: no, non era Alberto Galetti

Nel promo del nuovo reality di Italia 1 compare anche Alberto Galetti, attore 26enne che ha già preso parte ad alcune fiction Mediaset. Ma gli studenti non dovevano essere sconosciuti? Ma i partecipanti non dovevano avere al massimo 24 anni?

pubblicato 25 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:34
    UPDATE: Da Mediaset ci informano che la segnalazione che abbiamo ricevuto era errata: il ragazzo in questione non è Alberto Galetti, ma semplicemente un ragazzo che somiglia all’attore de I Liceali. Dalle stessi fonti, inoltre, apprendiamo che La scimmia sarà un progetto sia per il web che per la tv, e non esclusivamente per la seconda, come riportato nel post. Restano comunque molti punti interrogativi sul progetto, che di recente è stato al centro di alcune smentite, con l’unica conferma della sua messa in onda

Torniamo a scrivere de La Scimmia, una delle novità della stagione televisiva. Dopo l’inatteso annuncio della partenza del reality per sabato 6 ottobre alle 14:00 (e poi dal lunedì al venerdì alle 17:45) su Italia 1 e non sul web come inizialmente previsto salta agli occhi una nuova piccola contraddizione. Merito anche di un nostro attento lettore che ha notato come tra i protagonisti che appaiono nel promo del programma ci sia anche Alberto Galetti, volto conosciuto dagli spettatori del piccolo schermo. Il ragazzo infatti è un attore che ha preso parte ad alcune fiction Mediaset come le prime due stagione de I Liceali (peraltro prodotto da Taodue) e Anna e i cinque (la seconda stagione). In verità Galetti nasce come aspirante ballerino ad Amici. Sì, il ragazzo partecipò alla quarta edizione (2004-2005) del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi non spiccando certamente per le sue doti da danzatore, ma evidentemente bucando lo schermo con il suo viso angelico.

Dunque, la prima domanda è: perché in un reality show dove i protagonisti dovrebbero essere degli studenti comuni ci si ritrova, invece, un attore?

Ma non è finita qui.

Altra piccola contraddizione. Perché Galetti, il quale ha 26 anni, fa parte del programma (a meno che non si tratti di una mera comparsata per la registrazione del promo – ma pensandoci bene, che senso avrebbe?) a cui possono accedere – come comunicato sul sito ufficiale della Taodue – soltanto i ragazzi con età compresa tra i 18 e i 24?

Piccole domande. Alle quali basterebbero piccole risposte.