Home Notizie Le Star dello spettacolo nelle Primarie Democratiche: “Yes, we can”, il videoclip per Obama

Le Star dello spettacolo nelle Primarie Democratiche: “Yes, we can”, il videoclip per Obama

Mentre vi scrivo l’appassionante notte elettorale del “Super Tuesday” è giunta al culmine del suo pathos, la lotta fra i due candidati Democratici ancora in corsa, Hillary Clinton e Barack Obama è lontana dall’essere decisa e riserverà ancora molte sorprese. La ex first lady, il simbolo[…]

6 Febbraio 2008 04:24

Mentre vi scrivo l’appassionante notte elettorale del “Super Tuesday” è giunta al culmine del suo pathos, la lotta fra i due candidati Democratici ancora in corsa, Hillary Clinton e Barack Obama è lontana dall’essere decisa e riserverà ancora molte sorprese. La ex first lady, il simbolo dell’establishment, la versione americana della “casta” che conosciamo in Italia, contro il personaggio nuovo, il senatore junior, carismatico, il primo nero (ma senza esagerare) con una seria possibilità di concorrere a novembre per la carica di Presidente degli Stati Uniti.

Nella corsa si inserisce naturalmente il mondo dello spettacolo, nel caso di Obama non solo con gli illustri endorsement delle star, ma con un’originale iniziativa che testimonia la “fascinazione” che questo politico muove fra la gente comune e non solo. Will.i.am, componente dei Black Eyed Peas, ha inciso insieme ad numero notevole di star della musica, del cinema e della tv una canzone partendo dal testo del discorso “simbolo” di Barack Obama che contiene il suo slogan principale “Yes, we can“. Potete guardare il video ed ascoltare la canzone qui sotto, enjoy it!