Home Gino il Pollo vince il Premio Saint Vincent per la fiction

Gino il Pollo vince il Premio Saint Vincent per la fiction

Il Premio Saint Vincent come miglior cartoon 2007 quest’anno è toccato al polletto Gino, il protagonista della serie animata dal titolo ‘Gino il Pollo perso nella rete’, creata dal regista Andrea Zingoni e prodotta da Rai Fiction con My-Tv e Lanterna Magica. E’ un importante riconoscimento per Zingoni e Joshua Held, il disegnatore. Grazie a

4 Febbraio 2008 09:30

Tvblog award

Gino il Pollo Il Premio Saint Vincent come miglior cartoon 2007 quest’anno è toccato al polletto Gino, il protagonista della serie animata dal titolo ‘Gino il Pollo perso nella rete’, creata dal regista Andrea Zingoni e prodotta da Rai Fiction con My-Tv e Lanterna Magica.

E’ un importante riconoscimento per Zingoni e Joshua Held, il disegnatore. Grazie a loro il personaggio nato sul web nel 1995 é divenuto protagonista di una serie tv di 52 episodi ancora in replica su Raisat Smash.

Gino il Pollo è veramente un tipo eccentrico. Nato su Internet grazie ai mini cartoons di my-tv è diventato subito un idolo. Il pollo televisivo è cantante, comico, parla in rima, grande ballerino, fantasista, difensore dei più deboli. Durante un concerto mentre mette in evidenza tutte le sue qualità di entertainmer, viene rapito e portato nei laboratori di Alamo. L’ideatore del rapimento, Capo Colpy, é uno scienziato pazzo che vuole trasferire il nostro protagonista (un essere organico) in Rete. Da qui tutta una serie di scene esilaranti e avventure che vedono il pollastro impegnato a difendere il mondo. Ad aiutarlo il gruppo degli X-Animals. Simpatiche le canzoncine create appositamente per il cartone.

[via Ansa]

Gli episodi sono disponibili in video streaming per Windows Media Player su Junior, il portale di Rai Media per i ragazzi. Qui trovate il video de ‘Il rapimento di Gino’, la prima puntata della serie.

In prossimità della festa degli innamorati vi dedico un web cartoon dal titolo ‘San Valengìno’ con il polletto cascamorto alle prese con l’avvenente Gina, la sua bella.

Vi ricordo che il regista toscano sta ultimando ‘Pollo Tv’, una nuova serie di 23 episodi da due minuti. Attendiamo di saperne di più su questo cartoon tutto italiano.

Rai 1