Serie tv, novità: Amblin sviluppa Brave New World, Hulu acquista Myst

La società di produzione di Spielberg sviluppa l’adattamento del romanzo di Aldous Huxley, mentre Hulu si accaparra l’adattamento del videogioco cult anni Novanta.

di

Brave New World: la Amblin Television di Steven Spielberg svilupperà l’adattamento tv del famoso romanzo scritto da Aldous Huxley nel 1932, che racconta di un mondo senza povertà, guerra e malattie, nel quale vengono somministrati agli esseri umani farmaci che alterano la mente, dove il sesso è libero, il consumismo è sfrenato e la gente si riproduce attraverso degli incubatoi. Un giorno, un uomo non conforme alla riproduzione che è stato lasciato in riserva, sfida il sistema e minaccia l’intero ordine sociale. La potenziale serie sarà prodotta da Darryl Frank, Justin Falvey e Les Bohem, che scriverà anche la sceneggiatura.

Myst: Hulu ha ordinato la sceneggiatura della serie sviluppata dalla Legendary Television, prodotta da Matt Tolmach e Evan Daugherty, basata sul popolare videogame anni Novanta, che racconta di un uomo che si sveglia in una isola misteriosa senza sapere chi è, dove si trova e come ci è finito li. La serie, che avrà elementi di fantascienza mescolati ad elementi fantasi, esplorerà le origini dell’isola di Myst.

Preacher: Jamie Anne Allman e Derek Wilson saranno ricorrenti nel pilot del drammatico AMC tratto dal fumetto cult anni Novanta di Garth Ennis e Steve Dillon, che segue le avventure di Jesse Custer (Dominic Cooper), un pastore di una piccola cittadina del Texas che, dopo essersi fuso con una creatura fuggita dal paradiso, acquisisce la capacità di far fare a chiunque ciò che vuole. Allman sarà Betsy Schenck, una donna che sembra subisca percosse per mano di suo marito Donny, ma che dice a Custer, Tulip (Ruth Negga) e Cassidy (Joseph Gilgun) racconta una storia diversa. Wilson sarà Donny Schenck, un attore che recita un ruolo nella rievocazione della guerra civile, nonché un delinquente che ha qualche problema con Jesse, ciò nonostante si presenta in chiesa la domenica.

The Warmth of Other Suns: Shonda Rhimes produrrà insieme a Betsy Beers e Dee Rees (che scriverà la sceneggiatura) una serie limitata per Fx. Il drama, basato su The Warmth of Other Suns, lo studio del 2010 della giornalista premio Pulitzer Isabel Wilkerson, racconta la migrazione pluridecennale di cittadini neri fuggiti tra il 1915 e il 1970 dal Sud dell’America alle città del settentrione e dell’occidente in cerca di una vita migliore, attraverso gli occhi di tre di loro.

I Video di TvBlog