Centovetrine torna in estate con le puntate mancanti, Daniela Fazzolari: “Bisognerebbe girare un finale”

A differenza della collega, però, Roberto Alpi è pessimista sulle sorti della soap.

Con l’uscita dei palinsesti estivi di Canale 5, abbiamo scoperto che Centovetrine tornerà a partire da giugno, e per quasi tutta l’estate (con una breve pausa a cavallo di Ferragosto), con i 70 episodi mancanti della quindicesima stagione, che è stata sospesa a marzo su Rete 4, dopo il crollo degli ascolti.

La notizia non può che far piacere ai numerosi fan della soap, anche se rimane l’amaro in bocca per una cancellazione ormai definitiva. Chi infatti segue Centovetrine fin dalla prima puntata, difficilmente si arrenderà all’idea di non poter vedere una degna conclusione delle storie lasciate in sospeso.

Questa settimana sono due i vecchi protagonisti della soap a prendere la parola su questa vicenda, ora che l’amarezza e il dispiacere sono stati metabolizzati.

daniela-fazzolari-centovetrine

Da una parte c’è Daniela Fazzolari, volto storico (di Anita prima e di Diana poi) del programma, che dalle pagine di Nuovo lancia a tal proposito delle proposte che, se accolte dai colleghi e da Mediavivere, potrebbero portare a girare un finale della soap che chiuda il cerchio:

Dovremmo almeno girare un finale, sia per noi, sia per i nostri fan. Io e miei colleghi siamo disponibili. Se il problema è solo economico, le soluzioni si possono trovare. Per cercare di contenere i costi, si potrebbe girare d’estate: grazie alle giornate lunghe avremmo a disposizione più ore e staremmo sul set meno giorni. Insomma, con un po’ di buona volontà Centovetrine potrebbe continuare…

L’attrice, che sta per diventare mamma, guarda al futuro con ottimismo, anche in relazione agli ascolti e a una (seppur improbabile) prosecuzione di Centovetrine con una sedicesima stagione:

Sarebbe una bella sorpresa e ce lo auguriamo tutti! So bene che abbiamo tanti fan che, ancora oggi, stanno lottando perché non venga messa la parola ‘fine’ a Centovetrine. Sarebbe stato più leale continuare a trasmettere le puntate senza interruzioni, ma sono certa che anche nel periodo estivo l’indice di gradimento sarà superiore a quello di altri prodotti della concorrenza.

Intanto, lascia i fan con una anticipazione di quanto vedranno con le nuove puntate che saranno trasmesse da giugno:

Nelle puntate estive vedrete il ritorno di Diana, la gemella di Anita, grande amore di Marco Della Rocca: un incontro molto atteso.

roberto-alpi-centovetrine

Di diverso avviso, invece, è Roberto Alpi che, dalle pagine del settimanale Top, parla della chiusura di questo capitolo della sua vita:

A quanto pare è proprio così. CentoVetrine è finita e adesso fa solo parte del passato. Con la soap se n’è andato anche Ettore Ferri che per oltre tredici anni mi ha fatto compagnia… È stata una meravigliosa e lunga parentesi, ma oggi si è conclusa.

All’indomani della notizia della chiusura della soap, era stato lui uno degli attori a commentare più duramente la notizia:

La mia reazione iniziale era dovuta al fatto che la notizia era uscita attraverso Facebook, prima ancora che noi ne fossimo messi al corrente. Per fortuna le cose oggi sono andata a posto, Mediavivere (la società produttrice di Centovetrine, ndr) ha chiuso in maniera regolare il rapporto di lavoro.

E, se crede che non ci sia futuro in tv per Centovetrine, non esclude di portarla in radio:

Purtroppo CentoVetrine non continuerà, ma non è detto che, vista la mia esperienza, un giorno non decida di proporla in radio… Sarebbe un successo, ne sono sicuro.

Infine, quanto al suo futuro professionale, spera in una fiction:

Ci sono tantissime fiction importanti in questo momento, sia in Rai che in Mediaset. Mi vedo in una saga del tipo Una grande famiglia. Quello è il genere di serie che mi si addice.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Centovetrine

Centovetrine è una soap opera italiana nata nel 2001 da un'idea della società di produzione Mediavivere.

Tutto su Centovetrine →