Home Notizie Beautiful festeggia le 7000 puntate: domani 7 maggio episodio speciale su Canale 5

Beautiful festeggia le 7000 puntate: domani 7 maggio episodio speciale su Canale 5

La soap festeggia le 7000 puntate e domani – al posto della classica programmazione – andrà in onda una puntata speciale con tutte le scene ‘cult’.

pubblicato 6 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:20

Un appuntamento da non perdere per i fan di Beautiful, quello che andrà in onda domani a partire dalle 13.40 su Canale 5.

La soap infatti festeggia l’eccezionale traguardo delle 7000 puntate con un episodio molto speciale: sospesa la trama per un giorno, in questo episodio in forma di documentario verranno mostrate le scene “cult”, la storia della creazione della serie, interviste inedite al cast, le guest star più famose, spezzoni e provini inediti e molto altro ancora.

Si ripercorreranno i momenti più importanti che hanno reso la serie una vera icona nel mondo, con più di 35 milioni di telespettatori in oltre 100 paesi, compreso il nostro.

In queste 7000 puntate (2.450 ore di messa in onda) i fan hanno potuto assistere, in, a 84 matrimoni, 10 trasferte nel mondo – compresa l’Italia che ha ospitato la serie ben 4 volte – 15 nascite, 18 morti e 3 “resurrezioni”.

Giunta alla 28esima stagione, celebrata lo scorso 23 marzo, Beautiful vanta numerosi premi internazionali, tra cui 64 Daytime Emmy Awards, che si aggiungono ai 10 premi vinti durante l’ultima edizione 2015. Vincitore di ben 4 Daytime Emmy Awards come miglior soap opera, di 9 Golden Nymph Awards al Montecarlo TV Festival, per nominarne solo alcuni, Beautiful nel 2010 ha ottenuto anche il riconoscimento dal Guinness World Records come soap opera più popolare attualmente in onda del mondo.

In Italia la programmazione è indietro di alcuni mesi rispetto a quella americana, ma il divario si è notevolmente ridotto da quando Beautiful va in onda con due episodi giornalieri, uno dei quali ha riempito il vuoto lasciato dallo spostamento di rete (e poi dalla sospensione) di Centovetrine.

La soap americana, nonostante il trascorrere degli anni e l’addio (o arrivederci) di alcuni dei protagonisti più amati, continua ad essere molto apprezzata nel nostro Paese, dove ogni pomeriggio raggiunge e supera i 3 milioni di telespettatori, con uno share del 20%.

E i fan storici del programma non potranno che apprezzare e seguire l’episodio speciale in onda domani.