The Voice of Italy 3, puntata 6 maggio 2015: Noemi sbotta contro gli haters, gli inediti saranno 8, ecco gli eliminati

Ecco cosa è successo nel secondo Live Show di The Voice 3: quali concorrenti passano il turno? Chi è stato eliminato?

La seconda puntata dei Live Show di The Voice of Italy sarà “ricordata” per due motivi: il clamoroso sfogo di Noemi contro gli “haters” che riempiono di insulti le bacheche di Facebook e l’ulteriore volontà da parte dei coach e della produzione di incrementare le “possibilità discografiche” per i concorrenti.

La coach rossa, a un certo punto della serata, dopo l’eliminazione sofferta di Marianè e i fischi del pubblico in studio, ha “osato” dire: “Invito a uscire da Facebook dove ho ricevuto commenti molto sgradevoli e a fare l’amore piuttosto che stare davanti al computer e fare le seghe! Io avrò sbagliato ma penso che la musica sia anche al di fuori di The Voice…”. Una frase sopra le righe e che ha lasciato tutti (altri giudici in primis) decisamente perplessi.

Quanto alla volontà di provare a “giocarsela” con Amici e X Factor sul piano delle vendite di dischi vanno segnalati la decisione di portare a 8 il numero degli inediti (tanti quanti saranno i semifinalisti), l’iniziativa “Story of my life” (tutti i talenti promossi ai Live Show sono invitati a scrivere una frase, un pensiero, un racconto che li rappresenta, per i 2 finalisti ci sarà un premio: la loro storia verrà trasformata in un inedito) e le nuove promesse dei coach (in questo caso J-Ax) agli eliminati di nuovi lavori. Basterà per avvicinarsi agli altri talent show? La strada per ora resta in salita…

The Voice 2015, riepilogo dei Team dopo il secondo Live Show

La seconda puntata dei Live Show si è conclusa. 3 talenti per Team proseguono la loro gara verso la vittoria finale:

#TEAMNOEMI: Thomas Cheval, Keeniatta, Andrea Orchi
#TEAMFACH: Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog
#TEAMJAX: Carola Campagna, Sara Vita Felline, Maurizio Di Cesare
#TEAMPELÙ: Roberta Carrese,Ira Green, Marco De Vincentiis

L’appuntamento con il terzo Live Show non è, come sempre, per mercoledì prossimo, ma per venerdì 15 maggio alle 20.30 in diretta streaming dalla Web Room e alle 21.10 su Rai2

The Voice 2015, risultati del Team J-Ax: eliminato Lele

0.27 Chiuso il televoto. Passano al prossimo Live Show Carola e Sara. J-Ax ai due in ballottaggio: “Non posso scegliere in base alle esibizioni di stasera, siete stati entrambi bravi e avete fatto ciò che vi ho chiesto. Lele, ti ho già salvato due volte ma vorrei che rimanessi come autore dell’inedito che il mio vincitore porterà in finale. E puoi aiutarmi a scrivere una canzone per il mio prossimo disco?”. Avanti Maurizio. Lele pensa alla nonna che è morta ieri e ringrazia il rapper. La puntata termina qui.

The Voice 2015, gli inediti saranno 8

0.25 Rvm con i coach che convocano i concorrenti e dicono loro che la novità di quest’anno è “Story of my life”: tutti i talenti promossi ai Live Show sono invitati a scrivere una frase, un pensiero, un racconto che li rappresenta. Per i 2 finalisti ci sarà un premio: la loro storia verrà trasformata in un inedito. Saranno 8 in tutto gli inediti.

The Voice 2015, Carola Campagna canta Mi sei scoppiato dentro al cuore

the voice 3-carola campagna-6 maggio

0.16 Carola Campagna canta Mi sei scoppiato dentro al cuore. Riesce a modernizzare il più possibile un brano “datato” e conferma di avere ottimi acuti. Standing ovation del pubblico e dei coach. Noemi: “Mi hai fatto tornare il buonumore. Sei piccola – hai 18 anni – ma un bellissimo modo di esprimere le emozioni e hai gusto quando canti”. Roby: “Hai un’impostazione che non corrisponde alla tua età. La tua voce e la tua forza sono da professionista”. Francesco: “Mia figlia ti ha sostituito a Violetta”. Pelù: “Sembra di tornare a Canzonissima dove c’erano cantanti giovani con voci estremamente formate come la tua, hai interpretato Mina con una naturalezza impressionante”. J-Ax: “Hai alzato l’asticella del livello medio. Sei pronta per una carriera pop o tipo Violetta”.

The Voice 2015, Maurizio Di Cesare canta Rather be

the voice 3-maurizio di cesare-6 maggio

0.10 Maurizio Di Cesare canta Rather be. Il falsetto lo aiuta moltissimo nella performance. Intanto dietro lui evoluzioni acrobatiche di due ciclisti. J-Ax: “Te la sei cavata benissimo, mi ha colpito la passione che ci metti”.

The Voice 2015, Sara Vita Felline canta Alfonso

the voice 3-sara vita felline-6 maggio

0.05 Sara Vita Felline in Alfonso. Sulle parti basse non eccelle, va un po’ meglio nella seconda parte. Dietro lei una ragazza si dondola sull’altalena. J-Ax: “Sei la sorpresa di The Voice, riesci a portare dentro di te tutta la passione del Salento, sono contento della tua reinterpretazione di questo pezzo”.

The Voice 2015, Lele canta Stai lontana da me

the voice 3-lele-6 maggio

23.59 Lele in Stai lontana da me (per la prima volta si cimenta in italiano). E si torna letteralmente al bianco e nero. Lui rende perfettamente lo spirito del brano degli anni 60 anche se ne ha appena 18. Pelù: “Cantare e ballare questo brano è estremamente difficile, bravo!”. J-Ax: “Cantare Celentano è una grande responsabilità, ha venduto 150 milioni di dischi, cioè quelli venduti dai Jalisse più 150 milioni. Tu hai retto il pezzo con totale dignità”.

The Voice 2015, Team J-Ax: codici del televoto

the voice 3-team j-ax-6 maggio

23.57 Si finisce con il Team J-Ax: Lele (codice 1), Sara (2), Maurizio (3), Carola (4).

The Voice 2015, Fedez duetta con Noemi mentre J-Ax lancia il telfie

the voice 3-fedez-noemi

23.45 Fedez torna per duettare con Noemi in L’amore eternit. J-Ax lancia il telfie, cioè lo scatto di chi sta a casa da fare davanti alla tv con dietro J-Ax, Fedez e Federico Russo che si mettono in posa per le telecamere.

the voice 3-telfie

The Voice 2015, risultati del Team Noemi: eliminata Marianè e Noemi denuncia i commenti sgradevoli su Facebook

the voice 3-andrea orchi-mariane'

23.31 Chiuso il televoto per il Team Noemi. Ammessi al prossimo Live Thomas e Keeniatta. Noemi: “Andrea, tu hai un grandissimo cuore. Marianè, hai una grande energia e voglia di rimanere qui”. E decide di far uscire Marianè. Avanti Andrea. Fischi del pubblico e Noemi commenta: “Sono dispiaciuta, invito a uscire da Facebook dove ho ricevuto commenti molto sgradevoli e a fare l’amore piuttosto che stare davanti al computer e fare le seghe! Io avrò sbagliato ma penso che la musica sia anche al di fuori di The Voice…”. La Correani legge nuovi tweet e dice che #tvoi è primo nei Trending Topic. Pelù lancia l’hashtag #miimportaunasegadellhashtag.

The Voice 2015, Marianè canta Call me

the voice 3-mariane'-6 maggio

23.25 Marianè in Call me. Partenza soft con camminata tra la ballerine e poi esplosione di note ed energia. Roby: “Ogni volta mi stupisci”. Noemi: “Mi piaci tantissimo, sei forte, spero di poterti dare qualcosa di concreto”.

The Voice 2015, Andrea Orchi canta Dannate nuvole

the voice 3-andrea orchi-6 maggio

23.20 Andrea Orchi in Dannate nuvole. E attorno a lui ballerini a petto nudo in stile zen. Qualche imprecisione all’inizio, poi si riprende ma Vasco Rossi è lontano anni luce. Pelù: “Mi hai stupito per l’interpretazione sulle strofe, cantare Vasco con questa personalità è da pochi”. Noemi: “Tu vivi la musica in modo spirituale ma anche terreno, ti ringrazio per il tuo coraggio e il tuo talento”.

The Voice 2015, Thomas Cheval canta Ordinary people

the voice 3-thomas cheval-6 maggio

23.06 Thomas Cheval in Ordinary people. Versione jazz molto “lenta”, da pianobar con grande crescendo e timbro ineccepibile, pubblico in parte “distratto” da ballerine in pose sensuali dietro panni gialli. Pelù: “Non è il mio genere ma ho apprezzato, tu hai un mondo tuo che riesci a inserire nelle composizioni degli altri”. In realtà il giudice era distratto e J-Ax ride e lo provoca: “Eri su PornTube?”. Roby: “Pezzo melodicamente difficile e tu lo hai fatto in maniera eccezionale”. Noemi: “Bravissimo!”.

The Voice 2015, Keeniatta canta I belong to you

the voice -keeniatta-6 maggio

22.59 Keeniatta si cimenta in I belong to you. Italiano approssimativo (anche se lei da anni vive a Ischia), ma la voce e gli acuti ci sono come sempre (anche troppo). Marito incontenibile tra il pubblico (“Schiatta o’ palco”, il suo urlo). J-Ax: “La potenza c’è ma la prossima volta vorrei vederti più delicata e introspettiva”. Noemi: “Hai affrontato un testo complicato e ti ho amato perché hai dimostrato di avere cuore già stasera”. Roby: “Quasi quasi ti preferisco in italiano che in inglese, vocalità piacevole, sei stata una bella scoperta”.

The Voice 2015, Team Noemi: codici del televoto

the voice 3-team noemi-6 maggio

22.57 Si passa al Team Noemi: Keeniatta (codice 1), Thomas (2), Andrea (3), Marianè (4).

The Voice 2015, Fedez canta Magnifico

fedez-the voice 2015

22.53 Ospite Fedez che esegue Magnifico con 4 ragazze del talent.

The Voice 2015, risultati del Team Pelù: eliminata Alessandra Salerno

the voice 3-alessandra salerno-marco de vincentiis

22.43 La Correani legge tra gli altri il tweet di Lallero che parla di “rischio effetto Veronica Maya sulla tettonica” di Alessandra. Pelù mette in mezzo i black bloc: “Noi però ci mettiamo la faccia”. E ricorda che è uscito l’ep di Francesco Guasti (inquadrato al buio), concorrente della prima edizione. Chiuso il televoto. Avanti Roberta e Ira. Pelù: “Seguo ciò che il televoto indica. Per due volte Alessandra sei stata esclusa, dunque per onestà porto avanti Marco”. Francesco all’eliminata: “Non fermarti qui perché sei un talento pazzesco, uno dei migliori di quest’anno”. Piero: “Cerchiamo di collaborare, so che scrivi pezzi, ci tengo tantissimo”.

The Voice 2015, Marco De Vincentiis canta Another one bites the dust

marco de vincentiis-the voice 3-6 maggio

22.36 Marco De Vincentiis in Another one bites the dust. Grande grinta e presenza sul palco, supportato dai ballerini, ma inglese rivedibile. Noemi: “Ti mancano dei peli superflui e poi sei Pelù nel dna, te quiero!”. Pelù: “Percorso meraviglioso, sei una spugna incredibile, questo pezzo l’hai fatto veramente tuo, il rock viscerale ti sta portando avanti”.

The Voice 2015, Ira Green canta I maschi

ira green-the voice 3-6 maggio

22.23 Ira Green propone I maschi (per la prima volta brano in italiano). E’ circondata proprio da maschi… ballerini che danzano con abiti femminili appesi (“spose decapitate” dice il conduttore). La voce non tradisce neanche stavolta. J-Ax dice che dietro le quinte avrebbe messo le mani sul collo di Roberta ma lei minimizza: “E’ solo un gioco”. Pelù: “Hai un’infinità di potenza ma canti sempre con voce pulita e personalità incredibile. Sei una delle poche a poter cantare Gianna Nannini in modo personale, sei un’artista a tutto tondo”.

The Voice 2015, Alessandra Salerno canta Lady marmalade

the voice 3-alessandra salerno-6 maggio

22.18 Alessandra Salerno in Lady marmalade in una versione rock e per la prima volta senza auto-arpa. Ed è subito Moulin Rouge in studio! Lei mostra un lato nascosto e sexy assolutamente inedito e coinvolgente. Pelù: “Che razza di artista a tutto tondo abbiamo!”.

The Voice 2015, Roberta Carrese canta Because the night

the voice 3-roberta carrese-6 maggio

22.12 Roberta Carrese in Because the night. Partenza soft, poi pian piano esplode (ma ha anche un’incertezza) mentre alle sue spalle due ballerine si lasciano andare a movimenti particolarmente sexy. Noemi: “Mi sei piaciuta, spero che tu rimanga fedele a te stessa come Patti Smith”. Lei sulla spalla si è tatuato il numero 117 (che portava ai casting). Pelù: “Sei uno zelig all’incontrario, questa canzone sembrava quasi scritta da te vista la personalità talmente forte e la voce maturissima che hai”.

The Voice 2015, Team Pelù: codici del televoto

the voice 3-team pelu'-6 maggio

22.08 Tocca al Team Pelù: Roberta (codice 1), Alessandra (2), Ira (3), Marco (4).

The Voice 2015, risultati del Team Fach: eliminato Aj Summers

the voice 3-aj summers-sarah jane olog

21.57 La Correani legge alcuni tweet sul look: “Pelù sembra Jack Sparrow” mentre “Russo è arrivato direttamente dalla prima comunione della nipotina”. Chiuso il televoto. Ecco il verdetto sui primi 4 concorrenti. Avanti Fabio e Chiara. Francesco: “Aj, sei quello che è cresciuto più di tutti, sei diventato quasi un cantante e non era semplice per te. Sarah, hai iniziato questo percorso giovanissima e questa forse è l’ultima possibilità per fare questo mestiere in serie A. Questo programma si chiama The Voice e alla fine devo seguire anche ciò che il pubblico ci ha detto stasera…”. Avanti Sarah. Eliminato Aj Summers che scoppia a piangere.

The Voice 2015, Fabio Curto canta Hallelujah

the voice 3-fabio curto-6 maggio

21.48 Fabio Curto propone seduto Hallelujah con la chitarra. Ed è subito atmosfera intimistica. Esibizione da brividi. In piedi i suoi coach. Roby: “Voce e chitarra, hai messo tutta la tua anima e tutto il tuo cuore grande, sei un grande artista e mi hai commosso!”. Francesco: “Quando ti vedo sul palco sono orgoglioso di aver schiacciato il bottone quel giorno”.

The Voice 2015, Sarah Jane Olog canta Bang bang

the voice 3-sarah jane olog-6 maggio

21.43 Tocca a Sarah Jane Olog in Bang bang. Ballerine scatenate, ballerini che si strusciano: c’è tutto per “spaccare” oltre alla sua voce energica. Noemi: “Hai una voce potentissima, ti stimo molto”. Francesco: “‘Ciao proprio’ si direbbe dalle mie parti. Hai fatto un esercizio di stile vocale”. Roby: “Hai cantato un pezzo ritmicamente difficile e pieno di contrattempi e anticipi. Solo talenti come te possono cantare un brano così”.

The Voice 2015, Chiara Dello Iacovo canta Rimmel

the voice 3-chiara dello iacovo-6 maggio

21.38 E’ la volta di Chiara Dello Iacovo in Rimmel. Il suo pezzo forte è l’interpretazione e in questo brano non tradisce le aspettative. Pelù: “Hai una personalità interessante come Paolo Conte che è delle tue parti, di Asti”. Roby: “Hai ribadito ancora una volta il grande spessore nell’interpretare ogni brano. Potresti essere la nuova Fiorella Mannoia”. Francesco: “Hai la metà degli anni di questo brano e te la sei cavata benissimo”.

The Voice 2015, Aj Summers canta I gotta feeling

the voice 3-aj summers-6 maggio

21.32 Parte Aj Summers che canta I gotta feeling nel giorno del suo compleanno (con tanto di canzoncina di auguri di Roby). Inserisce delle parti rap in inglese poco comprensibili… L’energia, anche grazie ai ballerini che reggono schermi con il suo volto, c’è. J-Ax: “Ottima scelta, mi sono divertito. Ho provato a capire la parte rappata ma non ci sono riuscito”. Francesco: “Siamo soddisfatti, il regalo te lo sei fatto con l’esibizione. Tanti rap questa settimana sono andati contro Salvini, magari lui potrebbe indossare la tua felpa”. Roby: “Questo genere lo fai bene, hai grande talento”.

The Voice 2015, Team Fach: codici del televoto

the voice 3- team fach

21.29 Si parte con il Team Fach: Aj Summers (codice 1), Chiara (2), Sarah (3) e Fabio (4).

The Voice 2015, intro con We will rock you

the voice 3-6 maggio-medley

21.25 I cantanti entrano in studio e raggiungono al centro i coach sulle note di We will rock you.

the voice 3-correani-russo-6 maggio

21.15 Partita la diretta su Rai2. I due conduttori ricordano il meccanismo dei Live Show. Quindi filmato sulla puntata precedente.

noemi-fedez-facebook

The Voice of Italy 2015, anticipazioni secondo Live Show

The Voice of Italy torna questa sera, mercoledì 6 maggio 2015, alle 21.10 su Rai2, con la conduzione di Federico Russo. Si tratta del secondo Live Show in diretta con 16 concorrenti in gara.

The Voice 2015, secondo Live Show: meccanismo e televoto

I 16 ragazzi che saliranno sul palco si esibiranno dal vivo accompagnati dalla band di 12 elementi e le loro performance saranno arricchite da scenografie mozzafiato e spettacolari coreografie. Tre le voci per squadra che accederanno al prossimo live: due scelte dal pubblico a casa attraverso il televoto (telefono fisso l’894001, sms il 4754751) e una verrà salvata dal suo coach.

The Voice 2015, ospiti del secondo Live Show

Ospite di questa puntata il cantautore rap Fedez che canterà insieme a Noemi il suo ultimo singolo L’amore eternit e con le voci femminili dei quattro team la hit Magnifico. In studio anche Kygo, il cantante di Firestone.

The Voice 2015, i 16 concorrenti in gara e i 4 coach

I team del secondo live:
TEAM FACHAj Summers (Alberto Slitti di Monsumanno Terme, Pistoia), Fabio Curto (nato ad Acri, Cosenza, vive a Bologna), Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano Cuneo,  vive ad Asti), Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma).
TEAM NOEMIThomas Cheval (Ferrara), Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata in Sudafrica a Germiston, vive a Ischia, Napoli), Marianè (Mariangela De Santis di Lecce), Andrea Orchi(Roma).
TEAM J-AXCarola Campagna (Triuggio, Monza Brianza), Maurizio Di Cesare (Cagliari),Sara Vita Felline (Matino, Lecce), Lele (Raffaele Esposito di Pomigliano D’Arco, Napoli).
TEAM PELÙRoberta Carrese (Venafro, Isernia), Marco De Vincentiis (nato a Napoli, vive a Roma), Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, Napoli), Alessandra Salerno (Palermo).

The Voice 2015, come vederlo in tv e in streaming o ascoltarlo in radio

The Voice va in onda ogni mercoledì in prima serata (21.10 circa) su Rai2. E’ possibile seguirlo anche in streaming sul sito della Rai, www.rai.tv. Ed è prevista una diretta ad hoc sul web (sito ufficiale del talent show) nei 30 minuti precedenti e nei 20 minuti successivi a quella televisiva, affidata a Valentina Correani. Su Blogo troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto. Inoltre The Voice si può ascoltare su Radio2: Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, conduttori di Rock and roll circus, seguono in diretta dagli studi di Via Asiago tutte le puntate del programma.

The Voice 2015, second screen

The Voice si può seguire anche su Facebook con la sua pagina ufficiale, mentre l’account ufficiale su Twitter è @THEVOICE_ITALY con gli hashtag  #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach. Il profilo Instagram è thevoice_italy, mentre su Vine è @thevoice_italy. Valentina Correani, nelle vesti di V-Reporter, coinvolge il pubblico che interagisce attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i social network.

The Voice 3 - Live Show - 6 maggio 2015 - eliminati Aj Summers, Alessandra, Marianè e Lele
The Voice 3 – Live Show – 6 maggio 2015 – eliminati Aj Summers, Alessandra, Marianè e Lele

I Video di TvBlog

Ultime notizie su The Voice of Italy

The Voice of Italy è la versione italiana di The Voice, il talent musicale creato da John De Mol, prodotto in Italia da Toro Produzioni (che dalla seconda edizione diventa Talpa Italia e dalla sesta Talpa Global con Wavy una unità Fremantle) per la Rai e trasmesso su Rai2.

Tutto su The Voice of Italy →