• Tv

Champions League, semifinali in tv: oggi Barcellona-Bayern Monaco su Canale 5

Dopo la vittoria della Juventus sul Real Madrid a Torino (highlights) nella prima semifinale di andata della Champions League, tocca oggi – mercoledì 6 maggio – a Barcellona – Bayern Monaco affrontare il primo atto di questo turno decisivo per agguantare la finale del 6 giugno prossimo. Il match viene trasmesso in diretta, in chiaro e in esclusiva, su Canale 5 a partire dalle 20.40 con calcio d’inizio alle 20.45.

Andata delle semifinali di Champions League in chiaro oggi in esclusiva su Canale 5. Segui Barcellona – Bayern Monaco live su Blogo.

Barcellona – Bayern Monaco è anche una sfida tra allenatori: da una parte Luis Enrique, tecnico del Barça, e dall’altra Pep Guardiola, ora tecnico del Bayern, che ha legato, però, a doppio filo la sua carriera alla maglia blaugrana. Per Pep un ritorno al Camp Nou, che aggiunge pepe a una semifinale molto attesa.

Appuntamento, quindi, alle 20.40 su Canale 5: la telecronaca di Barcellona – Bayern Monaco è affidata a Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Roberto Cravero e a bordo campo Francesca Benvenuti. A seguire appuntamento con Speciale Champions League, condotto da Marco Foroni con Arrigo Sacchi e Amedeo Carboni.

Champions League, semifinali in tv: oggi Juventus – Real Madrid su Canale 5

Juventus v Real Madrid CF  - UEFA Champions League Semi Final

Juventus – Real Madrid in diretta su Canale 5 dalle 20.45: la semifinale di andata di Champions League sarà trasmessa in chiaro dall’ammiraglia Mediaset e non soltanto sul satellite, per volere dell’AgCom che ha dichiarato il match “un evento sportivo di particolare rilevanza”.

Con buona pace di Sky, che ha finora trasmesso in esclusiva i match del martedì – dividendosi con Mediaset quelli del mercoledì -, la prima semifinale della Champions, che vede in campo i Campioni d’Italia, sarà trasmessa in diretta e in chiaro per tutti i telespettatori italiani. Una mossa che ha spinto Rai e Mediaset a ridisegnare i propri palinsesti, spostando programmi e prime tv per evitare il confronto diretto con il match più atteso dai tifosi bianconeri.

Vediamo però nel dettaglio come seguire Juventus – Real Madrid in diretta tv.

Partiamo da Canale 5: diretta dalle 20.40, dopo una brevissima edizione di Striscia la Notizia, e calcio d’inizio alle 20.45. Alle 22.55 post partita con lo Speciale Champions League.

Diretta dalle 20.45 anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con la telecronaca di Maurizio Compagnoni, il commento di Massimo Mauro e a bordo campo Giovanni Guardalà, Alessandro Alciato e Francesco Cosatti. Pre-partita dalle 20.00 e post partita fino alle 23.30 con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi, con la partecipazione di Giancarlo Marocchi.

Mercoledì 6 maggio spazio alla seconda semifinale, Barcellona – Bayern Monaco, trasmessa in esclusiva da Canale 5.

I Video di TvBlog