Home Notizie Claudio Cavalli è morto, addio al produttore di Mistero

Claudio Cavalli è morto, addio al produttore di Mistero

Si è spento all’improvviso il produttore Claudio Cavalli. Aveva cinquantatré anni.

di grazias
pubblicato 4 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:24

Ci giunge una di quelle notizie che non vorremmo mai riportarvi. Claudio Cavalli, il produttore di Mistero e di tanti altri programmi targati Quadrio, è venuto a mancare quest’oggi, lunedì 4 maggio 2015, in seguito ad un malore improvviso. Ricoverato in ospedale sabato sera, si è spento poche ore fa. Aveva cinquantatré anni.

Mistero, The Chef, In Forma e tanti altri sono stati i programmi prodotti da Quadrio con cui Claudio Cavalli ha arricchito i palinsesti Mediaset nel corso degli anni. Ha lanciato personaggi poi diventati cult della tv italiana come Adam Kadmon, visto in vari spin off del programma di Italia 1. Come non citare, poi, il più silenzioso ma non per questo meno incisivo gnomo con l’ascia, osannatissimo su Twitter.

La messa in onda della nuova edizione di Mistero era già stata rimandata alla prossima stagione televisiva, come sempre su Italia 1. Ma, tra i fedeli spettatori del programma, non ci sarà più il suo stesso creatore.

La notizia della scomparsa di Claudio Cavalli ci lascia davvero senza parole. In questo momento possiamo solo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi collaboratori, tutti rimasti improvvisamente privati di un importantissimo pezzo di vita.

Vi lasciamo con una nostra intervista a Claudio Cavalli, risale a un annetto fa. E così vogliamo ricordarlo. Noi come tutte le persone che hanno lavorato con lui e che stanno cominciando a postare messaggi di cordoglio su Twitter: