Fabio Fazio a Tv Talk risponde a Blogo: “Sanremo 2014? Pentito di non aver colto la necessità di cambiare”

Ospite del programma di Rai 3, Fazio risponde alla domanda proposta dalla community di Blogo.

Fabio Fazio ospite di Tv Talk nella puntata di sabato 2 maggio, a una settimana dallo speciale sul 25 aprile andato in onda in diretta su Rai 1. Un’occasione per parlare della stagione di Che Tempo Che Fa, della ‘vita’ senza Sanremo e anche per rispondere a una delle domande proposte dalla community di Blogo, scelta dalla redazione del programma.

La preferenza è caduta sulla domanda di Angelo90: “Il suo ultimo festival di Sanremo è stato un sonoro flop nelle vendite musicali: pentito di quelle scelte musicali e di qualche esclusione eccellente?”

“Che sia stato un flop… se lo dice Angelo 90… Io non ho il minimo dato, ma mi sembra onestamente difficile che sia così… se penso a Rocco Hunt, Annalisa, mi pare difficile che le vendite siano andate male. Non sono pentito delle scelte musicali, anzi penso che fosse la migliore scelta disponibile in quel periodo. Sono invece pentito di non aver colto la necessità di avere un assetto diverso da quello dell’edizione precedente. Ma è il problema di Sanremo, viene preparato troppo presto. Da un anno a un altro le cose cambiano… Non abbiamo avuto la sensibilità e la freschezza di aver scelto più leggerezza”

dice Fazio, che non ha mancato di fare autocritica sulle scelte narrative del suo quarto Festival dopo Sanremo 2014. Ora si guarda avanti.

Ultime notizie su Tv Talk

TvTalk è un talk show che tratta tematiche prevalentemente televisive, che va in onda dal 2001 e che dal 2010 è trasmesso il sabato pomeriggio alle 15.

Tutto su Tv Talk →