Home Notizie Da febbraio All Music si rinnova

Da febbraio All Music si rinnova

Ne ha fatta di strada All Music in questi ultimi due anni. Da tv solamente musicale, ha ampliato il proprio “raggio d’azione” diventando una rete a 360° (o quasi), con programmi di intrattenimento, telefilm ed approdondimento. Dal 7 febbraio sono previste delle ulteriori novità: oltre agli appuntamenti classici come quello con Deejay chiama Italia e

31 Gennaio 2008 19:00

TvBlog Awards 2008

All Music Ne ha fatta di strada All Music in questi ultimi due anni. Da tv solamente musicale, ha ampliato il proprio “raggio d’azione” diventando una rete a 360° (o quasi), con programmi di intrattenimento, telefilm ed approdondimento. Dal 7 febbraio sono previste delle ulteriori novità: oltre agli appuntamenti classici come quello con Deejay chiama Italia e Community, saranno proposte (e riproposte) altre interessanti trasmissioni che andranno ad ampliare ulteriormente il palinsesto.

Il 7 febbraio a mezzanotte ripartirà Extra, programma sulla musica elettronica e sulla videoarte internazionale. La conduttrice Selena Khoo accompagnerà gli appassionati del genere e i “profani” incuriositi da questo universo. Nel corso della trasmissione verranno proposti tre servizi e interviste che di volta in volta raccontano i grandi nomi della musica elettronica, svelano volti di talenti emergenti e dialogano con i più illustri esponenti della videoarte internazionale.

L’11 febbraio alle 13.30 (e poi dal lunedì al venerdì) partirà la quarta stagione di Edgemont – seguita successivamente dalla quinta -, serie tv che ha conquistato gli adolescenti di 12 paesi. Continueranno quindi le vicende di Laurel (Kristin Kreuk di Smallville) & friends nella McKinley High School di Edgemont, fittizia cittadina nei pressi di Vancouver in Canada. Le ultime puntate della scorsa stagione si erano chiuse con la gravidanza inaspettata di Jennifer.

Sembre dall’11 febbraio, ma stavolta a partire dalle 21.30, Elena Di Cioccio condurrà quattro nuove puntate del programma I Love Rock & Roll, promosso in prime time. Location inedita di questi quattro appuntamenti è la California, patria dell’industria musicale. Elena Di Cioccio, in sella ad una fiammante Triumph Bonneville ci porterà nei luoghi storici del Rock e del Metal, Los Angeles e San Francisco. Il programma è scritto dalla stessa Elena Di Cioccio e Francesco Foppoli.

Il 19 febbraio alle 21.30 approderà su All Music la terza serie di In Prova – one week in fashion, il programma guida per chi sogna di lavorare nel mondo della moda e del design. Pur rimanendo rivolto all’universo della moda, la nuova edizione si apre anche al mondo del design. In ogni puntata uno dei ragazzi scelti dalla rete verrà introdotto in una azienda che opera nel settore della moda e avrà un compito da portare a termine nell’arco di una settimana. Al termine di questo periodo di tempo il titolare dell’azienda ospitante è tenuto a dare un giudizio sull’operato del ragazzo. A commentare l’approccio col mondo del lavoro e gli sforzi dei ragazzi sarà Michela Gattermayer, direttrice di Velvet.

Una novità dal 22 febbraio alle 19: Blister, il primo magazine tv della net generation ovvero le video-pillole più divertenti, curiose e riuscite che circolano sul web, condotto da Dj Albertino. In collaborazione con TheBlogTv, Albertino raccoglierà e mixerà nel Blister mini flash di costume, spettacolo, musica, pubblicità, danza e tanti film trailers con parodie e materiali originali creati dalla community.

Gli Oblongs Un cartoon è in arrivo dal 5 marzo alle 21.30: Gli Oblongs, una famiglia media americana che vive nella cittadina immaginaria di HillValley, capitale farmaceutica del mondo intero e per questo estremamente inquinata. La situazione è tragica nella Valley, parte bassa della città dove i ricchi abitanti della Hill riversano i loro rifiuti. Chiaramente gli Oblongs – il papà Bob, la mamma Pickle, i gemelli siamesi Biff e Chip e il piccolo Milo – vivono nella Valley.

Altra serie animata, ancora dal 5 marzo, alle 22.00: Sons of Butcher, cartoon canadese i cui protagonisti sono i fratelli Sol e Ricky Butcher e il loro amico Doug Borski, macellai di giorno e metallari di notte. Il gruppo dei Sons of Butcher esiste realmente, ha al suo attivo un album ed è al momento in tour. L’intera colonna sonora del cartoon è tratta dal loro album e, nella serie, gli alter ego dei tre componenti del gruppo si muovono in un mondo animato e hanno corpi animati, ma i loro volti sono quelli reali di Sol, Ricky e Doug. I tre protagonisti sono doppiati da tre interpreti inediti e d’eccezione: il Trio Medusa.

Il 10 marzo arriverà la nuova docufiction Albakiara, con protagonista Davide Rossi, figlio del grande Vasco, della quale parleremo approfonditamente nelle prossime settimane, mentre dal 21 marzo ore 21.30 nuova edizione di Pelle, che stavolta si chiamerà Pelle Soldi. La telecamera di Alberto D’Onofrio entrerà nuovamente nelle vite di 26 persone tra i 18 ed i 40 anni, per 6 puntate in in totale, per indagare sul loro rapporto con il denaro.

Altra novità dall’11 marzo: si tratta di Lo show più buono che ci sia, tutti i martedì e i mercoledì a mezzanotte, il varietà della bontà condotto dalla Iena Gip. Un format a metà strada tra il talent show e lo show di beneficenza. Gip sarà il principale protagonista del programma, che con il suo inconfondibile stile sarcastico ed ironico celebrerà la bontà per smascherare il buonismo che vi si nasconde dietro. Da vero One Man Show, Gip si autocelebra come benefattore dell’umanità e mecenate per nuovi “talenti”.