• Tv

Ospiti tv sabato 2 maggio 2015: Anna Oxa, Brignano, Owen Wilson

Amici punta su Owen Wilson in promozione per Zoolander 2, mentre la Clerici invita Francesca Neri

La tv italiana non fa ponte. La giornata si prospetta ricca di ospiti, anche internazionali, e con l’ennesimo grande ritorno di Anna Oxa, sicuramente gradito a molti fan.

Ospiti in tv sabato pomeriggio, 2 maggio 2015

Nella settimana dell’apertura di Expo 2015, l’evento dell’anno, l’attenzione dei media si è concentrata sulla tragedia del terremoto che ha sconvolto il Nepal, provocando migliaia di vittime. E anche in questo caso, le prime immagini di distruzione e morte che hanno fatto il giro del mondo sono state quelle amatoriali. Se ne parla a Tv Talk – il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, in onda sabato 2 maggio alle 15.00 su Rai3 – con Barbara Serra, corrispondente da Londra di Al Jazeera, l’unica tv ad avere una sede nella zona, e con Lucia Annunziata che racconta anche le sue interviste a ospiti non politici nel programma In ½ ora, su Rai3.


La parola, inoltre, a Fabio Fazio, reduce dalla conduzione di W il 25 aprile, la serata evento trasmessa da Rai1 per festeggiare i settanta anni della Liberazione. Al presentatore – che risponderà alla domanda di Blogo – anche il compito di svelare i retroscena delle sue interviste con le star al femminile e il commento del primo intervento di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa nel 2005.


La pagina dello spettacolo si apre con la partenza dei “live” di The Voice, le serate in diretta che decreteranno il vincitore del talent di Rai2. Ne parla il conduttore Federico Russo che analizza la terza edizione del programma, la prima senza Raffaella Carrà, sostituita da Roby e Francesco Facchinetti.  Sull’argomento interviene, inoltre, Costantino della Gherardesca, fine intenditore di musica e conduttore di reality, che introduce anche il tema della rappresentazione della transessualità in tv.
Spazio, come sempre, a ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Completano la puntata i commenti e le provocazioni di Giorgio Simonelli e Riccardo Bocca e l’analisi dei dati d’ascolto a cura di Silvia Motta.
_ _ _
Sabato 2 maggio nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Questa settimana saranno protagonisti del talk show di Canale 5: Malika Ayane, Anna Oxa, Lorenzo Fragola, Luca Capuano, Serena Rossi, Arianna Bergamaschi e Gene Gnocchi.
 
Direttamente dal set de “Il Segreto” sarà a Verissimo, Antonio Mourelos, l’attore che, nella soap, interpreta Leon Castro.

Ospiti in tv sabato sera, 2 maggio 2015

Enrico Brignano, attore teatrale e cinematografico, conduttore televisivo, showman, reduce dall’impegnativa tournée europea del suo nuovo spettacolo Sono italiano ma non è colpa mia che, dal 21 al 27 aprile, lo ha visto protagonista nei maggiori teatri di Parigi, Londra, Bruxelles e Zurigo, sarà ospite di Fabio Fazio e Massimo Gramellini  nello studio di Che fuori tempo che fa, in onda sabato 2 maggio, alle 20.10, su Rai3. 

Altra ospite del programma sarà Jasmine Trinca, interprete con star internazionali come Sean Penn e Javier Bardem di The Gunman per la regia di Pierre Morel, nelle sale dal 7 maggio prossimo, ha esordito giovanissima ne La stanza del figlio di Nanni Moretti (2001) e, in seguito, ne La meglio gioventù (Marco Tullio Giordana, 2003), Romanzo criminale (Michele Placido, 2005), Il caimano (N.Moretti, 2006), Miele (Valeria Golino, 2013) e, quest’anno, in Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto e Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani.

In collegamento e in diretta: Fabio Volo, in veste di inviato speciale all’Expo di Milano, dal sito espositivo a nord-ovest di Milano inaugurato il 1° maggio, racconterà, a modo suo, quest’evento mondiale che durerà sei mesi; inoltre, come ogni sabato, dall’ ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti. Ne l’Anteprima della trasmissione, la colonna sonora della serata con la cantautrice Levante, in collegamento dalla Galleria d’arte moderna e contemporanea di Torino, dove è in corso, fino al 19 luglio, la mostra Amedeo Modigliani e la bohème di Parigi. La regia è di Duccio Forzano.
_ _ _
Sabato 2 maggio alle 21.10 su Rai1, va in onda la quarta puntata del people show della rete ammiraglia Rai Senza Parole, condotto da Antonella Clerici. Tra gli ospiti della puntata  i Los Vivancos, sette talentuosissimi fratelli, tutti danzatori, che presenteranno un unico, rivoluzionario e sensazionale flamenco, l’attrice Francesca Neri e la vincitrice della quinta edizione di X Factor, Francesca Michielin.


Senza Parole racconta le storie vere di chi vuole comunicare qualcosa di importante e non ha mai trovato il coraggio, le parole, il tempo, ma soprattutto il modo giusto per farlo, a una persona cara, un familiare, un amico o anche a un’intera comunità.
 Protagonista assoluta della trasmissione è la gente comune che, raccontando ad Antonella Clerici un momento della propria vita, potrà far recapitare dei messaggi molto speciali, anche grazie all’aiuto di personaggi famosi e spettacolari performance artistiche ‘personalizzate’. Chiedere perdono, ritrovare qualcuno, rivelare un segreto, fare una proposta di matrimonio sono solo alcune delle emozionanti sorprese che riserva il nuovo grande show di Rai1.
_ _ _
Sabato 2 maggio alle 21.10 su Rai1, va in onda la quarta puntata del people show della rete ammiraglia Rai Senza Parole, condotto da Antonella Clerici. Tra gli ospiti della puntata  i Los Vivancos, sette talentuosissimi fratelli, tutti danzatori, che presenteranno un unico, rivoluzionario e sensazionale flamenco, l’attrice Francesca Neri e la vincitrice della quinta edizione di X Factor, Francesca Michielin.


Senza Parole racconta le storie vere di chi vuole comunicare qualcosa di importante e non ha mai trovato il coraggio, le parole, il tempo, ma soprattutto il modo giusto per farlo, a una persona cara, un familiare, un amico o anche a un’intera comunità.
 Protagonista assoluta della trasmissione è la gente comune che, raccontando ad Antonella Clerici un momento della propria vita, potrà far recapitare dei messaggi molto speciali, anche grazie all’aiuto di personaggi famosi e spettacolari performance artistiche ‘personalizzate’. Chiedere perdono, ritrovare qualcuno, rivelare un segreto, fare una proposta di matrimonio sono solo alcune delle emozionanti sorprese che riserva il nuovo show di Rai1.
_ _ _
Quarto appuntamento, sabato 2 maggio, alle 21.10 su Canale 5, con il serale di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che si conferma il talent televisivo più seguito dal pubblico a casa e commentato sui social network.

Nella puntata in onda sabato a ricoprire il delicato compito di quarto giudice, accanto alla giuria fissa composta da Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè, ci sarà l’attore americano Owen Wilson protagonista accanto a Ben Stiller di Zoolander 2. A dare il via alla competizione, che vede nove talenti ancora in gara, quattro tra le fila dei Blu guidati dal Direttore Artistico Elisa e cinque tra i Bianchi di Emma – sarà Claudio Cecchetto, uno dei più stimati produttori discografici e talent scout italiano.

Durante la serata di sabato, ad alternarsi sul palco, nei duetti con i ragazzi, “Amici” cala un vero poker d’assi della scena musicale italiana, ospitando: Marco Mengoni, Il Volo, i Dear Jack e Fedez.

A smorzare la tensione della gara, ancora una volta ci penserà la verve comica della brillante Virginia Raffaele.
 
Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi. La regia è affidata ad Andrea Vicario. “Amici” è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.
 
 

I Video di TvBlog