I Cesaroni tornano su Canale 5 con guest star e nuovi personaggi

Questa sera, venerdì 1° febbraio alle 21:10 su Canale 5, tornano I Cesaroni, la commedia brillante avente per protagonista una simpatica famiglia romana della Garbatella interpretata tra gli altri da Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi. (Gallery)Una seconda stagione formata da 26 episodi, trasmessi due per sera

di share

TvBlog Awards 2008

I Cesaroni 2
Questa sera, venerdì 1° febbraio alle 21:10 su Canale 5, tornano I Cesaroni, la commedia brillante avente per protagonista una simpatica famiglia romana della Garbatella interpretata tra gli altri da Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi. (Gallery)

Una seconda stagione formata da 26 episodi, trasmessi due per sera in tredici serate che non mancherà di far sorridere e divertire il pubblico che con tanto affetto ha seguito la serie lo scorso anno e ne ha decretato il successo anche nelle repliche trasmesse la scorsa estate. In questa nuova serie vedremo l’allargamento della famiglia Cesaroni e soprattutto l’arrivo di un nucleo concorrente, la famiglia Barilon, proveniente dal nord Italia che procurerà non pochi grattacapi a papà Giulio.

Oltre ai protagonisti storici come Stefania Masetti (Elda Avigini), Gabriella (Rita Savagnone), Rudi e Mimmo (Niccolò Centioni e Federico Russo), Walter Masetti (Ludovico Fremont) e Alice Cudicini (Micol Olivieri) quest’anno faranno parte del cast delle guest star come Raoul Bova, Maria De Filippi, Alena Seredova, Federica Panicucci, la A.S. Roma con Luciano Spalletti-Francesco Totti e Alessandro Gassman, presente in due puntate che metterà a dura prova il matrimonio tra Giulio e Lucia (Elena Sofia Ricci).

Matteo Branciamore, Antonello Fassari - Festa "I Cesaroni"Leit motiv di questa stagione ancora l’amore di Giulio (Claudio Amendola) e Lucia e la storia complicata tra Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco. A complicare la vita della famiglia “felice” della Garbatella, l’arrivo a Roma della famiglia padovana Barilon che aprirà addirittura una bottega a fianco della celebre bottiglieria di casa Cesaroni gestita dal fratello di Giulio, Cesare (Antonello Fassari). Antonio Barilon (Giancarlo Ratti), Germana Barilon (Cristina Bernardi) saranno una spina nel fianco dei vicini romani arrivando a mettere in seria crisi la quiete della famiglia.

La prima stagione si era conclusa con il fiato sospeso: avevamo assistito all’incontro sulla nave tra Marco e Eva, fratello e sorella, anzi fratellastro e sorellastra il cui amore l’uno per l’altra era cresciuto puntata dopo puntata; un amore contrastato anche dalla presenza di Rachele (Martina Colombari) che aveva messo i bastoni tra le ruote facendo innamorare di sè Marco. Ma ecco che sul finire della serie i due ragazzi si trovano sulla nave che li doveva portare in Sardegna. Giulio e Lucia, abbandonatisi alla passione perdono il traghetto e l’unico modo per fermare il rapporto incestuoso che i loro due figli starebbero per avere è quello di minacciare la presenza di una bomba a bordo della nave…

Elena Sofia Ricci - Festa "I Cesaroni"E I Cesaroni 2 partono proprio da qui. Ma non come in realtà tutti si aspettano. Il traghetto è salpato, Eva è scesa per andare a trovare il padre a Milano e Marco invece è tornato a Roma. Dunque non è successo nulla tra i due? E se invece i due si fossero messi d’accordo per vivere il loro amore segretamente all’insaputa dei genitori?

Marco ed Eva si regalano un romantico fine settimana sul Lago di Como prima di tornare a scuola e scopriamo che il Cesaroni ha un’altra donna.
Tra litigi tra i fratellini e sorelline Cesaroni e l’arrivo della nuova famiglia piantagrane padovana, Ezio (Max Tortora) diventerà papà?

Per presentare questa serie tutto il cast si è trasferito in piazza Duomo a Milano nella giornata di mercoledì ed è lo stesso Amendola a spiegarne i motivi:

Siamo venuti a Milano perché abbiamo voluto sottolineare che è una fiction italiana, non solo romana. Per la terza serie andremo a Palermo. È importante riuscire a superare questi campanilismi. Il successo della fiction? Penso sia legato al fatto che parliamo di problematiche proprie di ogni famiglia, di cose che accadono in ogni casa“.

La trasferta milanese è proseguita poi in una serie di tour che hanno visto Claudio Amendola ospite a Radio Deejay e a Striscia La Notizia, dove tutto il cast ha registrato la puntata che andrà stasera. Dopo di che, festa al Gioia 69, noto locale di Milano, a cui anche noi di Tv Blog siamo stati ufficialmente invitati, organizzata da R101 e Mondadori. Presenti, oltre al cast, Federica Panicucci e Marco Balestri.

Intanto il fenomeno di allarga. Sperling & Kupfer ha pubblicato “Quello che non sai di me“, ovvero il diario segreto di Marco ed Eva per spiegare tutto quello che sarebbe successo tra la fine della prima stagione e l’inizio di questa e tra breve uscirà il cd con tutte le canzoni della fiction interpretate da Matteo Branciamore.

Gli ingredienti per un rinnovato successo ci sono tutti tanto che è già stata fissata la data delle riprese per i Cesaroni 3 a maggio.

Appuntamento per una serata spensierata quindi venerdì in prima serata su Canale 5 con la famiglia Cesaroni.

Ecco una gallery de I Cesaroni 2.

Foto de I Cesaroni 2

Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Foto de I Cesaroni 2
Festa
Marco Balestri, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci - Festa
Festa
Claudio Amendola, Max Tortora - Festa
Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi - I Cesaroni
Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola - I Cesaroni
Alena Seredova, Claudio Amendola - I Cesaroni
Antonello Fassari, Claudio Amendola - I Cesaroni (Foto di Luciana Zigiotti)
Giancarlo Ratti, Antonello Fassari, Claudio Amendola - I Cesaroni (Foto di Luciana Zigiotti)
Claudio Amendola, Giancarlo Ratti - I Cesaroni (Foto di Luciana Zigiotti)
Elena Sofia Ricci - I Cesaroni (Foto di Luciana Zigiotti)