Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Expo 2015 The opening fra Io ti troverò e Iene Show

Analisi Auditel – Expo 2015 The opening fra Io ti troverò e Iene Show

La serata speciale Expo 2015 The opening è stata la proposta televisiva di giovedì sera 30 aprile 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il prodotto d’importazione Io ti troverò.

di Hit
pubblicato 2 Maggio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:33

La seconda rete della Rai ha passato Virus, mentre Rai3 ha trasmesso il film Due agenti molto speciali. Italia1 ha mandato in onda il varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il film Miami Supercops e La7 Servizio pubblico.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share e quella nera del Tg La7 è appoggiata sulla linea del 5%. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 24% di share, seguita dalla curva arancione di Striscia la notizia di una manciata di punti sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu dello spettacolo Expo 2015 The opening, curva questa che vola nella prima mezz’ora di trasmissione fin verso il 33% di share ottenendo il picco in valori assoluti di 9.065.000 telespettatori alle ore 21:41, su una platea totale in quel momento di 27.541.000 telespettatori, mentre veniva introdotto dai conduttori dell’emissione Paolo Bonolis ed Antonella Clerici, Andrea Bocelli che andava ad intonare dall’opera di Giuseppe Verdi Il Trovatore il brano “Di quella pira”. Segue la curva arancione di Canale5 con il suo consueto zoccolo duro che si stava guardando la fiction spagnola Io ti troverò, curva questa che va a scorrere fra il 10 ed il 15%. Terza è la curva azzurra di Italia1 con Iene Show.

Seconda serata con il picco finale al 32% dello spettacolo di Rai1 Expo 2015 The opening, a cui segue il picco al 25% del finale di Io ti troverò, quando però la diretta da piazza del Duomo a Milano era già terminata. Resto della seconda serata con la curva azzurra del finale delle Iene show che affiora sulla curva blu di Porta a porta che segue da vicino attorno al 16% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi