Home Pyramid cancellato? Pare proprio di sì

Pyramid cancellato? Pare proprio di sì

Alcuni lettori ci hanno chiesto lumi riguardo a Pyramid, il gioco dell’ora di cena di RaiDue condotto da Enrico Brignano e Debora Salvalaggio. Ebbene, dopo la mancata messa in onda di ieri, possiamo affermare con cognizione di causa che il programma sia stato cancellato, sia nella versione preserale che in quella in prima serata. Non

31 Gennaio 2008 15:33

TvBlog Awards 2008

Enrico Brignano Alcuni lettori ci hanno chiesto lumi riguardo a Pyramid, il gioco dell’ora di cena di RaiDue condotto da Enrico Brignano e Debora Salvalaggio. Ebbene, dopo la mancata messa in onda di ieri, possiamo affermare con cognizione di causa che il programma sia stato cancellato, sia nella versione preserale che in quella in prima serata. Non sappiamo ancora se si tratta di una sospensione solo temporanea, ma ciò che è certo è che di una sua prossima presenza in palinsesto non c’è nemmeno l’ombra.

Il gioco non ci aveva convinto fin dall’esordio, con quel ritmo troppo lento e un conduttore non all’altezza di un game-show che necessitava di verve e improvvisazione. E i risultati di ascolto ci avevano dato ragione, tanto che l’annuncio della sua messa in onda anche in prima serata con alcuni speciali con concorrenti vip, ci aveva spiazzato.

L’esperimento prime-time è però durato una sola puntata. Cancellata – o rimandata, anche se pare poco probabile – per prima la puntata settimanale speciale, stessa sorte è toccata poi all’appuntamento quotidiano, che già da ieri sera è stato sostituito dai classici cartoon. Crediamo sarà così fino a marzo, quando al posto dei cartoni animati approderà su RaiDue la striscia quotidiana di X-Factor, che dovrebbe occupare per l’appunto la fascia pre-tg.

Rai 2