Home Notizie Stasera in tv, 30 aprile 2015: Expo – The Opening, Io ti troverò, Le Iene

Stasera in tv, 30 aprile 2015: Expo – The Opening, Io ti troverò, Le Iene

Su Rai 1 va in scena la serata inaugurale di Expo 2015, mentre su Canale 5 debutta una nuova fiction spagnola in costume.

pubblicato 29 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:35

Logo Rai1 Su RaiUno evento speciale EXPO 2015 – The Opening, con Antonella Clerici e Paolo Bonolis. In seconda serata Porta a Porta. Ma vediamo il prime time.

Da Piazza del Duomo, Antonella Clerici e Paolo Bonolis presentano l’evento di apertura dell’Esposizione Universale di Milano, celebrato con Andrea Bocelli e l’Orchestra e il Coro del Teatro alla Scala.

Logo Rai2 Su RaiDue puntata di Virus – Il contagio delle idee in prima serata, con Nicola Porro. A seguire Obiettivo Pianeta. Ma veniamo al prime time.

La partita politica sull’Italicum e il dibattito sul ruolo di Matteo Renzi, le polemiche in vista del 1° Maggio e l’esordio di Expo 2015: se ne discute con Giorgia Meloni, leader dei Fratelli d’Italia, Elisabetta Gualmini, Vice presidente della Regione Emilia Romagna e Giorgio Airaudo, responsabile nazionale di Sel.

Logo Rai3 Su RaiTre il film in prima tv Due agenti molto speciali (Fra, 2012) di David Charhon con Omar Sy, Laurent Lafitte. A seguire in prima tv Scandal (S03E11). Ma veniamo al prime time.

Due poliziotti agli antipodi sono costretti a collaborare per risolvere un misterioso e controverso omicidio a Parigi.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima visione la fiction spagnola Io ti troverò. A seguire Supercinema. Ma veniamo al prime time.

Spagna, 1974. Due città: Madrid e Bilbao. Due giovani donne: Violeta e Conchita. Entrambe aspettano un figlio. Entrambe sono sole. Le tragiche storie delle due ragazze si svolgono parallele, o quasi.Un epilogo violento accomuna queste due vite spezzate: l’incontro con gli stessi due sordidi e spietati criminali, un ginecologo e una madre superiora.

Logo Italia1 Su Italia 1 appuntamento con Le Iene Show. A seguire Fronte del Palco, con I Negrita. Ma veniamo al prime time.

Tra i servizi della serata, Giovanna Nina Palmieri incontra nel Nord della Francia Philippe Martinez, capitano di navi commerciali nel Mediterraneo, che la scorsa estate ha salvato la vita in pochi giorni a 1.840 migranti che tentavano di raggiungere l’Europa.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Miami Supercops – I poliziotti dell’8a strada (Ita/USA, 1985) di Bruno Corbucci, con Terence Hill, Bud Spencer. A seguire il film L’altra donna del re (GB, 2008) di Justin Chadwick, con Natalie Portman, Scarlett Johansson. Ma vediamo la prima serata.

Doug Bennet e Steve Forrest sono grandi amici; il primo lavora per l’FBI, il secondo ha lasciato il corpo perché nauseato dalla lentezza della burocrazia che, secondo lui, lega le mani alla giustizia. Ma c’è un caso che richiede la bravura dei due agenti.

Logo La7 Su La7 nuova puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro. 

Dittadura: tra gli ospiti Stefano Fassina, deputato del Partito democratico, Michele Emiliano, candidato presidente alle regionali in Puglia, Lorenza Carlassare, giurista e costituzionalista e l’antropologa Amalia Signorelli.

New Logo Mtv Su MTV il film Dodgeball – Palle al balzo (USA, 2004) di Rawson Marshall Thurber con Ben Stiller, Vince Vaughn. In seconda serata Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.

Il proprietario di una catena di centri fitness punta a globalizzare ogni centro sportivo. La palestra di Peter cercherà di resistergli iscrivendosi al campionato di Dodgeball.

Cielo logo Su Cielo il film Taxxi 2 (Fra, 2000) di Gérard Krawczyk, con Samy Naceri, Frédéric Diefenthal. A seguire Valerie – Diario di una ninfomane. Ma vediamo il prime time.

Il tassista Daniel, capace di far compiere alla sua auto le imprese più straordinarie, si trova alle prese con il rapimento di un ministro giapponese da parte della yakuza.

Rai 4 Logo Su Rai 4 una puntata della serie Teen Wolf e a seguire una di Supernatural in prima tv. A seguire Orange is the new black. Ma veniamo al prime time.

Teen Wolf
Caccia al mostro (S02E05)  Derek è convinto che Lydia sia il mutaforma responsabile degli omicidi.
Supernatural

Addio sconosciuto (S08E17) Dopo aver ucciso spietatamente migliaia di copie di Dean, Castiel è inviato da Naomi per ottenere la tavola degli angeli prima che Crowley possa arrivare ad essa.

RAI 5 Su Rai 5 appuntamento con Petruska e alle 22.15 Carmina Burana, di cui vediamo la sinossi A seguire il David Letterman Show.

Dal teatro San Carlo di Napoli Carmina Burana di Carl Orff. Direttore Jordi Bernacer. Orchestra, coro, corpo di ballo e coro di voci bianche del Teatro di San Carlo.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Hispanidad”, il film Gli abbracci spezzati (Spa, 2009) di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz, José Luis Gomez.

In un incidente d’auto avvenuto quattordici anni prima, lo sceneggiatore Harry Caine ha perso la vista e la donna amata, Lena. Da allora la sua vita non è stata più la stessa, nonostante l’aiuto economico e morale della sua amica e direttrice di produzione Judit García.

La5 Logo Su La 5 il film Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare (USA, 1984) di John Hughes, con Molly Ringwald, Joan Cusack. In seconda serata Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.

Trascurata dai genitori, in frenesia per le nozze della sorella, una ragazzina, nel giorno del 16° compleanno, sogna di incontrare il suo primo ragazzo.

Italia 2 Su Italia 2 il film The Shepherd – Pattuglia di confine (USA, 2008) di Isaac Florentine, con Jean-Claude Van Damme.

Un’unità corrotta dei Corpi Speciali americani ha un piano per contrabbandare negli Stati Uniti una partita di eroina da 35 milioni di dollari. L’unico ostacolo alla riuscita del progetto è l’agente di confine Jack Robideaux.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica il Maurizio Costanzo Show.

Quattro nuovi appuntamenti tutti dedicati al tema della famiglia con ospiti eccezionali.

Real Time Su Real Time due puntate di Non sapevo di essere incinta. A seguire in prima tv Ostetriche di cui vediamo la sinossi e altre due puntate di Non sapevo di essere incinta. Ma vediamo il prime time.

Seguiamo la vita quotidiana di tre ostetriche che aiutano diverse coppie ad affrontare il parto e l’arrivo dei neonati.