Home La7 Servizio Pubblico | Puntata 30 aprile 2015 | Fassina e Emiliano tra gli ospiti di Santoro

Servizio Pubblico | Puntata 30 aprile 2015 | Fassina e Emiliano tra gli ospiti di Santoro

Servizio Pubblico: la puntata in diretta streaming.

pubblicato 30 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:35

Torna questa sera, giovedì 30 aprile 2015, l’appuntamento con Servizio Pubblico. La puntata, dal titolo Dittadura, sarà tutta dedicata all’attualità politica e in particolare alla fiducia posta (e ottenuta alla Camera) dal governo sull’Italicum, decisione che ha fatto esplodere nuove polemiche all’interno del Pd. Infatti Pier Luigi Bersani, Stefano Fassina, Rosy Bindi, Enrico Letta e altri parlamentari della minoranza del partito guidato da Renzi non hanno votato la fiducia parlando di “strappo inaccettabile”.

Così, a poche ore dall’inaugurazione dell’Expo, che aprirà venerdì 1 maggio a Milano, la situazione politica italiana si fa incandescente e c’è chi, come il parlamentare di Forza Italia Renato Brunetta, addirittura evoca “il fascismo renziano”. Il Governo ce la farà ad approvare la riforma, e a quale prezzo? Quale sarà il futuro del Pd? E il decisionismo di Renzi piacerà oppure no agli italiani, ancora preoccupati per una ripresa che tarda a decollare?

Tra gli ospiti di Michele Santoro ci saranno Stefano Fassina, deputato del Partito democratico, Michele Emiliano, candidato presidente alle regionali in Puglia, Lorenza Carlassare, giurista e costituzionalista e l’antropologa Amalia Signorelli (conosciuta soprattutto dal pubblico di DiMartedì).

Nel corso della puntata ci sarà spazio per l’intervento del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, per i dati e i numeri del giornalista de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni e per i retroscena di Alessandro De Angelis (con il suo Nazareno Renzoni). In chiusura di diretta le immancabili vignette satiriche di Vauro.

PolisBlog, magazine di Blogo, seguirà come di consueto in liveblogging l’intera puntata, proponendo anche la diretta streaming.

La7