Home Serie Tv Dragon Ball Super: in arrivo una nuova serie con protagonista Goku!

Dragon Ball Super: in arrivo una nuova serie con protagonista Goku!

Dragon Ball Super: la nuova serie racconterà cosa è accaduto dopo lo scontro tra Goku e Majin Buu.

pubblicato 29 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:37

Dragon Ball sta per tornare con una nuova serie inedita: a diciotto anni di distanza dall’ultimo episodio di Dragon Ball GT, Toei Animation, studio di animazione giapponese che si occupa sin dalle origini di portare sul piccolo schermo l’omonimo manga di Akira Toriyama, ha annunciato che la serie animata, lanciata in patria nel 1986 e trasmessa fino al 19 novembre 1997, tornerà in onda a luglio su Fuji Tv con dei nuovi episodi che formeranno il nuovo capitolo, chiamato Dragon Ball Super.

La nuova serie sarà ambientata pochi anni dopo la sconfitta di Majin Buu e racconterà di come Goku cerca di mantenere la pace sulla Terra quando deve confrontarsi con un nemico ancora più forte. Il produttore Osamu Nozaki ha commentato:

Mentre leggevo la trama della serie che avevo ricevuto da Akira Toriyama i miei sogni iniziali sono diventati ancora più grandi. Potrebbe apparire un nemico più forte di Majin Buu e di Freezer.

Masako Nozawa, voce originale di Goku, Gohan e Goten, si è detta soddisfatta del nuovo progetto e del titolo:

Abbiamo sempre usato la parola ‘chō’ (Super) negli spot pubblicitari, nei giochi e nel merchandising legato a Dragon Ball, ma il fatto che la serie si intitoli Dragon Ball Super è la cosa migliore che potesse accadere.

Dragon Ball Super, prima serie che non è tratta da fumetti manga originali, e il concept di tutti i nuovi personaggi saranno creati dal padre della saga, Akira Toriyama. Kimitoshi Chioka dirigerà la serie, che sarà prodotta, oltre che da Nozaki, anche da Naoko Sagawa e Atsushi Kido.

Tutti i fan di Dragon Ball, mentre aspettano di vedere i nuovi episodi in tv (Italia 1 li acquisterà?), potranno andare al cinema a vedere il nuovo film Dragon Ball Z: Resurrection F., anch’esso ambientato dopo la saga di Majin Buu. Il film sarà proiettato in Giappone e invaderà i cinema di settantaquattro Paesi in tutto il mondo.