Home Notizie E’ morta Suzanne Crough, era Tracy ne La famiglia Partridge

E’ morta Suzanne Crough, era Tracy ne La famiglia Partridge

Suzanne Crough è morta, l’attrice era nota per essere stata Tracy nella sit-com La famiglia Partridge, con al centro una famiglia che forma un band di successo

pubblicato 29 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:37

E’ morta all’età di 52 anni, l’attrice Suzanne Crough, nota al pubblico per aver recitato nella sit-com La famiglia Partridge, andata in onda sulla Abc dal 1970 al 1974, nei panni di Tracy. Nata nel 1963 a Fullerton, la Crough era diventata famosa da piccola grazie a questa serie tv, che racconta le vicende di un gruppo di fratelli e sorelle e della loro madre.

Shirley Renfrew (Shirley Jones), nella sit-com, è una madre vedova che decide di accontentare i cinque figli, che le chiedono aiuto nella realizzazione del loro primo album musicale. La famiglia era composta da Keith Douglas (David Cassidy, che divenne idolo delle teenager), Laurie (Susan Dey), Danny (Danny Bonaduce), Christopher (interpretato per venticinque episodi da Jeremy Gelbwaks e negli altri da Brian Forster) e Tracy.

La serie, un po’ come oggi Glee, divenne un successo non solo di pubblico televisivo: la colonna sonora del telefilm, interpretata dai cinque protagonisti, entrò in classifica diventando uno dei dischi più venduti. In realtà, la serie tv s’ispira ai Cowsills, gruppo composto da quattro fratelli, i due fratellastri e la madre.

La Crough, dopo la serie tv, si diplomò al Los Angeles Pierce College e fu proprietaria di una libreria. In una reunion del cast dello show, aveva raccontato di essere diventata manager di un negozio specializzato in articoli da ufficio. La Crough lascia il marito William e le due figlie.

[Via TvLine]