Home Pretty Cure: news sulle ragazzine magiche

Pretty Cure: news sulle ragazzine magiche

Per chi ama le maghette o, meglio, le ragazze magiche della serie Pretty Cure (Futari wa Pretty Cure) vi annuncio che Asashi TV ha confermato la partenza dal 3 febbraio della 5a serie anch’essa prodotta da Toei Animation e Asahi Broadcasting Corporation. Il titolo sarà Yes! Precure 5 Go Go!Certo che parlarne qui da noi

29 Gennaio 2008 08:18

Pretty Cure V Per chi ama le maghette o, meglio, le ragazze magiche della serie Pretty Cure (Futari wa Pretty Cure) vi annuncio che Asashi TV ha confermato la partenza dal 3 febbraio della 5a serie anch’essa prodotta da Toei Animation e Asahi Broadcasting Corporation. Il titolo sarà Yes! Precure 5 Go Go!

Certo che parlarne qui da noi è un po’ in anticipo visto i tempi che le serie giapponesi impiegano ad essere trasmesse in Italia. In particolare, su Raidue, siamo rimasti ancora alla seconda trasmessa l’anno passato (Pretty Cure Max Heart). Per i fan ricordo (come da risposta apparsa nella posta di Sorrisi e Tv di qualche tempo fa) che intorno a maggio prossimo vedremo la terza serie Pretty Cure Splash Star (Futari wa Pretty Cure Splash star), purtroppo completamente slegata dalle precedente. Trattasi di uno spin off con protagoniste nuove di zecca. Non avremo più a che fare con le avventure delle studentesse Nagisa, Honoka e Hikari , ma la trama si concentrerà sulle new entry Hyuuga Saki e Mai Mishou.

[via Animenewsnetwork]


Dal sito di pretty-cure ecco la trama:

Saki e Mai frequentano la scuola media Yuunaki. Saki è bravissima nello sport, sopratutto il foftball, sport di cui è campionessa; la sua famiglia lavora in una panetteria e Saki ha una sorellina più piccola di lei. Mai ama l’arte, suo padre è un astronomo, suo fratello vuole seguire le orme paterne e la mamma è una archeologa. Mai vive con la famiglia in un osservatorio.

Le due ragazze vengono contattate da Flappy, lo Spirito della Terra e delle piante, il quale ama mangiare (come Mepple) e finisce tutte le sue frasi con la parola “Lapi” e Choppy, lo Spirito degli animali e del cielo! Come Flappy è l’equivalente di Mepple, Choppy è una signorina come Mipple e finisce tutte le sue frasi con la parola “Chopi”! I due esseri provengono dalla Terra di Fontane e conferiscono a Saki e a Mai il potere di trasformarsi rispettivamente in Cure Bloom e in Cure Egret. Flappy fa riferimento al mondo di Saki e Mai come la Terra della Vegetazione, e non al Giardino dell’Arcobaleno (come nelle prime due serie) quindi “Pretty Cure Splash Star” e le prime due serie non sono ambientate nello stesso universo.[continua]

Qui c’è la sigla originale di Pretty Cure Splash Star. E se siete curiosi di seguito c’è l’anteprima del 1° episodio della quinta serie che partirà in Giappone a breve.


Rai 2