Home CentoVetrine Centovetrine, cambio di belli: via i Della Rocca, arriva Adriano (Luca Capuano)

Centovetrine, cambio di belli: via i Della Rocca, arriva Adriano (Luca Capuano)

Da diversi anni a questa parte, ormai, la forza di Centovetrine è rappresentata dal clan Della Rocca, con tre uomini tutti di un pezzo eppure diversi l’uno dall’altro: il cinico patriarca Edoardo, il tenebroso eroe romantico Marco e il fragile e indifeso Stefano. Ad interpretarli, tre attori ugualmente validi e carismatici. C’è Alessandro Mario, ormai

28 Gennaio 2008 13:18

lessandro mario luca capuano Da diversi anni a questa parte, ormai, la forza di Centovetrine è rappresentata dal clan Della Rocca, con tre uomini tutti di un pezzo eppure diversi l’uno dall’altro: il cinico patriarca Edoardo, il tenebroso eroe romantico Marco e il fragile e indifeso Stefano.

Ad interpretarli, tre attori ugualmente validi e carismatici. C’è Alessandro Mario, ormai passato alla storia della soap per le sue interpretazioni viscerali e intriganti, Danilo Brugia, dalla dizione perfetta e con un grande cuore sulla scena, e poi Luca Biagini, doppiatore sopraffino dal volto granitico. Dopo essersi contesi il monopolio sugli affari del Gruppo Ferri, è da un po’ che non li vediamo sul set insieme.

Il personaggio del padre, infatti, è stato messo da parte nella trama per impegni teatrali del suo interprete e lo abbiamo visto solo di recente rifarvi capolino. Tra qualche puntata la sua presenza tornerà ad essere centrale e, soprattutto, sarà l’unica a preservare il nome dei Della Rocca nei piani alti come sui nostri schermi. Si dà il caso, infatti, che il 2008 sarà l’anno del divorzio da Centovetrine dei due irresistibili fratelli Marco e Stefano. Come riportato da un attendibile portale di informazione soappistica, la loro uscita dalle scene pare imminente e rientra in una precisa strategia di ricambio generazionale (con ulteriore ringiovanimento del target anagrafico e investimento in volti nuovi).

Centovetrine, insomma, continua a puntare sull’effetto novità e sui cambi di sipario, allestendo per noi una nuova staffetta mozzafiato. Giovedì 7 febbraio è la data deputata per l’arrivo di un nuovo personaggio, destinato a diventare la nuova punta maschile del cast.

Trattasi di Luca Capuano, istruito nella recitazione da una maestra d’eccezione come Fioretta Mari e noto alle cronache gossip per una liason con Serena Autieri (online è piuttosto cliccato il suo aitante ruolo in Caterina e le sue figlie). A Centovetrine è Adriano, l’arrampicatore sociale che insegue il successo facendo il gigolò d’alto bordo. Ancora una volta il sesso conturba i telespettatori del daytime di Canale 5, con nuove storie che si preannunciano altrettanto hot.

Tra gli altri personaggi in arrivo a Centovetrine, Carlotta Lo Greco(che ritorna nella soap con un ruolo diverso dal passato, presumibilmente vicino a quello di Luca Ferrante), Emanuela Tittocchia (da vecchia comparsa a comprimaria fissa vicina a Ivan Bettini alias Pietro Genuardi) e Giorgia Lepore, da nota doppiatrice a interprete di Ludovica. In più, c’è spazio anche per un nome popolare come quello di Eleonora di Miele, in arrivo con il personaggio di Alessia.

Queste new-entry in massa serviranno anche a compensare la dipartita dal cast di altri due personaggi cruciali, ovvero Gloria e Michele Raggi, che hanno conquistato il pubblico grazie alla semplicità di Francesca Rettondini e Marco Falaguasta.

CentoVetrine