Home Programmi tv stasera, domenica 23 settembre 2012: debutta Caruso, torna Cado dalle nubi, parte Boris 2

Programmi tv stasera, domenica 23 settembre 2012: debutta Caruso, torna Cado dalle nubi, parte Boris 2

Programmi tv stasera, domenica 23 settembre 2012: su RaiUno prima puntata della miniserie Caruso, mentre in seconda serata su RaiTre parte la seconda stagione di Boris. Canale 5 replica Cado dalle nubi, mentre nella notte Emmy Awards 2012 su SkyUno.

pubblicato 22 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:40

Logo Rai1 Su RaiUno la prima delle due parti della miniserie Caruso – La voce dell’amore, diretta da Stefano Reali, con il tenore Gianluca Terranova nel ruolo del protagonista, Vanessa Incontrada e Martina Stella. In seconda serata lo Speciale Prix Italia 2012, mentre alle 14 spazio al GP di Singapore di F1. Ma veniamo al prime time.

Napoli, fine ‘800. ll giovane Enrico Caruso lavora in fonderia col padre e il fratello ma sogna in grande: vuole diventare un famoso tenore. Notato da un maestro di musica, ottiene una parte della Bohème, al fianco della soprano Ada Giacchetti.

Logo Rai2 Su RaiDue in prima tv NCIS e Hawaii Five-0. In seconda serata La Domenica Sportiva, con Paola Ferrari

NCIS
Tutta la vita davanti agli occhi (S09E14)
Un criminale incappucciato spara a Gibbs che rivive così il flashback della sua vita, immaginandola come sarebbe stata se in passato avesse fatto scelte diverse. È la 200ª puntata.

 

Hawaii Five-0
Crudeli speculazioni (S02E12)
Alcuni ragazzini trovano un uomo in fin di vita. E’ l’inizio di una storia che porta a scoprire un omicidio e un raggiro.

Logo Rai3 Su RaiTre seconda puntata speciale di Lucarelli racconta, stasera dedicata alle Ecomafie. In seconda serata al via la 2ª stagione di Boris, in prima tv Rai, mentre alle 14.30 spazio ai Mondiali di Ciclismo su Strada, con le ultime gare dall’Olanda. Difficile poi non segnalare intorno all’una di notte un corto datato 1923, di provenienza russa, mai visto in tv e dal titolo decisamente evocativo, Cinegiornale di Stato. Ma veniamo a Lucarelli.

Ladri di futuro
Si affronta il tema delle Ecomafia, un mostro a tre teste che inquina i fiumi e l’ambiente, fa crollare le case e distribuisce cibi avvelenati, con conseguenze devastanti.

Logo Canale5 Canale 5 Checco Zalone in Cado dalle nubi (Ita, 2009), di Gennaro Nunziante, con Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano. In seconda serata La prima cosa bella (Ita, 2010), di Paolo Virzì, con Valerio Mastrandrea, Micaela Ramazzotti. Ma veniamo al prime time.

Checco vive in Puglia e sogna di fare il musicista, anche se la sua fidanzata, Angela, non gli dà credito e stanca di aspettare le nozze lo lascia. Checco va a Milano in cerca di fortuna: incontra Marika, figlia di un leghista, della quale si innamora.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima tv CSI: NY e Person of interest. In seconda serata il thriller Sex Crimes – Giochi pericolosi (USA, 1998), di John McNaughton con Kevin Bacon.

CSI: NY
I falsari (S08E02)
Il team indaga su un fan di una rockstar, che potrebbe aver incontrato la morte cercando di avvicinarsi al suo idolo.

 

Person of interest
Il reduce (S01E03)
Il numero inviato dalla macchina questa volta corrisponde a Joey Durban, ex soldato e componente di una banda di rapinatori. Reese si infiltra nella banda.
Cura te ipsum (S01E04)
Cardellini è un medico maniaco del lavoro che passa le sue notti fuori fino a tardi, sempre allo stesso club. È il suo turno.

Logo Rete4 Su Rete 4 altro appuntamento con Tierra de Lobos in 1ª tv. In seconda serata Elisabeth: The Golden Age (GB/Fra, 2007), di Shekhar Kapur, con Cate Blanchett, Jordi Mollà. Ma veniamo ai fratelli Bravo.

Destini (S01E05)
Roman affronta Fidel al bordello: naturalmente vince e lo umilia anche davanti a Lobo che lo lascia al suo destino. Intanto Sebastian, pur di lavorare per Lobo, fa la spia.

La7 logo Su La7 al posto dell’ultima puntata di Missione Natura va in onda il film Nel nome del padre (Irl/GB, 1993), di Jim Sheridan, con Daniel Day Lewis, Pete Postlethwaite, Emma Thompson. In seconda serata Madama Palazzo, mentre il daytime è punteggiato dalle gare di SBK – GP Portogallo (12.15, Gara 1; 16.15, Gara 2). Ma veniamo al prime time.

Quattro irlandesi, di estrazione proletaria, vengono accusati di essere terroristi dell’Ira e condannati per la strage avvenuta nel 1974 in un pub di Guildford. Trascorrono 15 anni in carcere prima che venga affermata la loro innocenza. Ispirato a una storia vera e tratto dal libro autobiografico Proved Innocence di Gerry Conlon.

New Logo Mtv Mtv apre la serata con la replica di puntata de Il testimone, dedicata stasera a Fabio Volo. A seguire il doc Non cresce l’erba, quindi la serie Teen Wolf. Ma veniamo al doc.

Danilo ha sempre vissuto le vicende del Bari Calcio come centro delle proprie emozioni. Quando esplode lo scandalo del calcio scommesse decide di andare a scoprirne le cause.

Cielo logo Cielo replica la prima delle quattro puntate di X Factor 6 dedicate alle audizioni (live e gallery). 

La prima puntata ha raccontato il meglio e il peggio dei casting giuria di Rimini e Milano: tra gli aspiranti concorrenti la YouTubber Cixi, Morgan ICS e una vecchia conoscenza, Marisol Lallai.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con due episodi della terza stagione.

Terapia di coppia (S03E05)
Bobby Baccalieri si dedica a un ‘lavoro’ per conto di Tony; Adriana si licenzia dal Nuovo Vesuvio; Artie è costretto a riflettere sulle sue relazioni.
Il gladiatore (S03E06)
La spogliarellista Tracee è incinta di Ralph, ma quando lei glielo dice lui la pesta a morte. Tony, vedendo le condizioni della ragazza, si scaglia contro Ralph.

RAI 5 Su Rai 5 il doc Facing Alì (USA, 2009) di Pete McCormack. Alle 9.30 per il ciclo “Omaggio alla danza” Mediterranea su musiche di W.A.Mozart, György Ligeti, G.P. da Palestrina con il orpo di ballo del Teatro alla Scala diretto da Elisabetta Terabust. In seconda serata “Incontri ravvicinati”. Ma veniamo al prime time.

La vita e la carriera di Muhammad Ali raccontata cronologicamente con materiali d’archivio: il combattente, il personaggio, il politico, e l’uomo.

Iris Logo Su Iris la commedia La signora in rosso (USA, 1984), di e con Gene Wilder e con Kelly Le Brock. Si prosegue con Due padri di troppo (USA, 1997), di Ivan Reitman, con Billy Crystal, Robin Williams. Ma veniamo al prime time.

Un tranquillo impiegato vede la sua vita sconvolta dall’incontro con una misteriosa e bellissima ‘signora in rosso’. La sua prima scappatella extraconiugale lo mette nei guai.

La5 Logo Su La 5 continua la serie tv, in replica, Royal Pains, con altri due episodi.

La luna di miele è finita (S01E09)
Hank si trova a curare un uomo con il cuore in condizioni davvero precarie, e finisce per appassionarsi molto al caso.
Solo un altro jamais vu (S01E10)
Hank si occupa di una ragazza caduta da cavallo durante uno spettacolo equestre. Divya ha deciso, intanto, di raccontare al padre la verità sul suo lavoro.

Italia 2 Su Italia 2 in onda il film Derby in famiglia (USA, 2005) di Jesse Dylan con Will Ferrell, Robert Duvall; in seconda serata le ultime due puntate della prima stagione di Nikita, “Tradimenti” (S01E21) e “Pandora” (S01E22). Ma veniamo al film.

Phil Weston, da sempre negato in qualsiasi attività agonistica, si ritrova ad allenare i Tigers; suo figlio è stato escluso dalla squadra dei Gladiators, primi in classifica, allenata dal padre di Phil, Buck Weston.

Mediaset Extra Mediaset Extra dedica la prima serata alla replica di Verissimo, il contenitore del sabato pomeriggio condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.

Real Time Su Real Time è tempo di bricolage in prima serata con la 5ª puntata dell’ottava, inedita, stagione di Paint your life, seguita da un episodio in replica di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e di uno di Guardaroba perfetto, con Carla Gozzi. In seconda serata due puntate in prima tv di Non sapevo di essere incinta.

Emmy Awards 2012 in diretta su SkyUno


Gli appassionati di serie tv ‘skymuniti’ potranno seguire in diretta su SkyUno gli Emmy Awards 2012, condotti in questa 64ma edizione da Jimmy Kimmel. Si parte all’1.00 di notte con il Red Carpet, immancabile momento glamour che anticipa la cerimonia di premiazione, prevista dalle 2.00 (qui tutte le nomination). E voi per chi fate il tifo?