Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Le tre rose di Eva 3 e Quarto grado

Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Le tre rose di Eva 3 e Quarto grado

La replica dello sceneggiato Par condicio è stata la proposta televisiva per la serata di ieri venerdì 24 aprile 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Le tre rose di Eva 3.

di Hit
pubblicato 25 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:32

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Hawaii Five-O, mentre Rai3 ha passato il capolavoro di Roberto Rossellini Roma città aperta. Italia1 ha mandato in onda Colorado, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Crozza nel paese delle meraviglie.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è al di sotto della soglia del 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 24% di share, seguita dalla curva arancione di Striscia la notizia.

Prime time con la vittoria della curva blu della replica del Commissario Montalbano, curva questa che si posiziona fra il 15 ed il 23% di share. Segue la curva arancione della fiction di Canale5 Le tre rose di Eva 3 che si posiziona di poco sopra la soglia del 15% di share, chiudendo in solitaria al 20%. Terza posizione per la curva gialla di Rete4 con Quarto grado, curva questa che si posiziona nei pressi della linea del 10%, battendo la curva nera del varietà di La7 Crozza nel paese delle meraviglie, che a sua volta supera Colorado di Italia1.

Seconda serata con la curva gialla di Quarto grado al comando attorno al 13%, seguita dalla curva azzurra del finale di Colorado.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi