Amici 2008 – Le squadre Bianchi e Blu del serale

Gli Amici di Maria, classe 2007-2008, sono già stati suddivisi in squadre, ancora una volta i Bianchi e i Blu. Manca una settimana, infatti, alla partenza del serale (anticipato, come annunciatovi da Share, da mercoledì 6 a domenica 3 febbraio. I Bianchi sono composti dai ballerini Antonino Lombardo, Susy Fuccillo e Giulia Piana e i

Amici serale bianchi e bluGli Amici di Maria, classe 2007-2008, sono già stati suddivisi in squadre, ancora una volta i Bianchi e i Blu. Manca una settimana, infatti, alla partenza del serale (anticipato, come annunciatovi da Share, da mercoledì 6 a domenica 3 febbraio.

I Bianchi sono composti dai ballerini Antonino Lombardo, Susy Fuccillo e Giulia Piana e i cantanti Roberta Bonanno, Simonetta Spiri, Pasqualino Maione e Giuseppe Salsetta. I Blu sono composti dai ballerini Francesco Mariottini e Gennaro Siciliano, i cantanti Cassandra De Rosa, Marta Rossi, Maria Luigia La Rocca e Marco Carta, l’attrice Marina Marchione. (qui le foto di tutti i finalisti).

I BIANCHI

I finalisti di Amici 2008
I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008

I BLU

I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008I finalisti di Amici 2008

Una suddivisione decisamente più competitiva e imprevedibile, rispetto a quella dell’anno scorso (basti pensare alle sole due ballerine messe insieme nella stessa squadra, alla competizione forzata di due complici come Roberta e Cassandra o alla convivenza coatta di quest’ultima e Maria Luigia o di Pasqualino e Giuseppe).

La peculiarità di quest’anno sta nella divisione dei ragazzi in base agli orientamenti dei professori. Per scongiurare preferenze e avversioni, profilatesi l’anno scorso in medias res, sin dall’inizio i singoli docenti sono stati chiamati a una scelta: lavorare solo con i componenti di una squadra o destreggiarsi tra entrambe indifferentemente. Si potrebbe pensare a un’emulazione anzitempo del meccanismo di X Factor, che vede i giurati sostenere competitivamente i concorrenti. E invece Maria De Filippi ci ha tenuto a sottolineare la professionalità degli insegnanti di Amici, che anziché fare il tifo hanno intrapreso la scelta più coerente al loro metodo di insegnamento.

In realtà, dietro scelte didattiche si intravedono i primi scontri frontali tra insegnanti in combutta. Da una parte Luca Jurman e Alessandra Celentano detengono il monopolio sui Blu, dove “risiedono” gran parte dei loro cocchi, dall’altra tutti gli insegnanti più defilati stanno dalla parte dei Bianchi, dai paladini dell’espressività Garrison e Steve La Chance ai surclassati Grazia Di Michele e Fabrizio Palma. Per ora sembrano astenersi dalla volontà di schierarsi Beppe Vessicchio, tutto preso dall’orchestra, Maura Paparo, perennemente a un Passo dal sogno, e gli insegnanti di recitazione, che seguiranno prevalentemente Marina come loro allieva e tutti i non-attori nelle prove corali.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →