Home Notizie Italia’s got talent, 23 aprile 2015: ecco i semifinalisti

Italia’s got talent, 23 aprile 2015: ecco i semifinalisti

Italia’s got talent, puntata del 23 aprile 2015: ultime audizioni, Selection day e semifinalisti.

pubblicato 23 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:54

Questa sera sono stati decisi di 24 semifinalisti della sesta edizione – prima su SkyUno – di Italia’s got talent. Sono stati 181 i talenti scelti durante le puntate di audizioni da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Ma la fase Live, in partenza giovedì 30 aprile da Milano, ha solo 24 posti. Ecco i talenti premiati dai giudici:

Martina Giammarini, Elisa Lamberti, i Nerd Force Crew, Caterina Giordano, Alessandro e Alessandro, Mary Sarnataro, Joel, Amber Dutta, Gaggi, gli Electricity, Toni Bonji, Lusy Imbergerova, Simone Al Ani, React Dj, Skuba Libre, i Lux Arcana, Shark and Groove e gli Straduri Killa. Cisky, i Vanity Crew, i Teatribù e Diego Caputo avevano il posto assicurato grazie al Golden Buzzer.

Il ventiquattresimo semifinalista, invece, sarà scelto dal pubblico fra Amir, Camillas, Magica Rosy e Claudio Lauretta.

Italia’s got talent, Selection Day

23.05 La puntata finisce qui. La prossima settimana andrà in onda la prima semifinale. Buonanotte.

23.02 Fra i quattro che si giocano il 24° posto libero – tramite il webvoto indetto da Fonzies Wild Card – ci sono Claudio Lauretta, Amir, Camillas e Magica Rosy.

Italis got talent 5j

22.50 E’ arrivato il momento dei verdetti: fra i semifinalisti si riconosce Martina, la ballerina sorda, i due amici Shark and Groove, i piccoli Straduri Killa, Lucy con il cane Deril.

Italias got talent 5c

22.47 Frank: “Devo rovinare il sogno di una vita a tante persone, è grave”. Claudio: “Io dico sì a tutti, chissenefrega”.

22.42 Ci si sposta all’interno del Palazzo Brancaccio di Roma. I giudici devono scegliere i semifinalisti, la scelta è difficile e complessa. Tutti hanno opinioni diverse e contrastanti.

Italias got talent 5b

Italia’s got talent, Diego Caputo

22.41 Le selezioni finiscono qui: sono passati 181 talenti, i giudici ne devono passare 23 (il 24^esimo sarà scelto dal pubblico).

22.35 Frank: “Sei un professionista del tuo genere. Ma il moon walk potevi preparartelo meglio”. Luciana lo boccia, Matano e Bisio lo passano, Nina vorrebbe bocciarlo per “rispetto del programma”. Bisio: “E’ miope, ciccione, napoletano. Non ha niente a che fare con Jackson, è perfetto”. Zilli: “Hai il Golden Buzz, se vuoi”. E lui, dopo averci pensato a lungo, lo schiaccia: Diego Caputo va direttamente in finale.

Italias got talent 4g

22.32 Diego Caputo fa l’aiuto cuoco, “un po’ si vede” (cit. Littizzetto), ma qui balla Bad di Michael Jackson, imitandolo. Buzzano subito Luciana e Nina.

Italias got talent 4d

Italia’s got talent, carrellata

22.31 Quintino Aroi con un bambino disegna la facciona di Bisio. Quattro sì, ma niente golden buzz per Bisio. Luciana: “Cosa aspetta che arrivi, Houdinì?”.

Italias got talent 4c

22.28 Quattro sì anche per i Dream Barz, tre sì (no di Bisio) per l’uomo – vestito da donna – Flavio Mortarino.

Italias got talent 4bc

Italia’s got talent, Ucho Bicho

22.25 Bisio ancora non ha sfruttato il suo Golden Buzz. Ecco Ucho Bicho, specializzato in voci dei cartoni animati: Geronimo Stilton, il gatto di Kiss me Licia ed altri. Non ci viene neppure fatto vedere il personaggio, peccato. Quattro sì per lui.

Italias got talent 4b

Italia’s got talent, Gianfranco d’Angelo

22.19 Il numero, onestamente, non faceva ridere. Ma non possono mancare i complimenti. Luciana: “Lui è un mito, ci manca tanto in tv”. Quattro sì per lui, era scontato. Pubblicità.

Italias got talent 4a

22.16 Direttamente dal Drive in, ecco Gianfranco d’Angelo, qui per “presentare un numero eccezionale”. I giurati non gli chiedono neppure il nome, lo riconoscono subito. Si presenta con Asfidanken, il suo cane, per un numero comico.

Italias got talent 3e

Italia’s got talent, i Camillas

22.13 Frank è entusiasta: “Siete fantastici”. Bisio dice sì “ma potrei segarvi al Selection day”, sì anche per Frank (che lotterà per farli arrivare in semifinale), Nina e Luciana.

22.09 E’ il turno dei Camillas, sono due fratelli. “Cosa ci fate sentire?”. “Tutto quello che volete”. Uno canta, l’altro fa i versi degli animali: niente di che. Bisio buzza subito, poi lo toglie.

Italias got talent 3d

Italia’s got talent, Mitja Bichon

22.06 Luciana: “Mi piaci molto perché sei spavaldo, è l’aggettivo giusto”. Quattro sì pure per lui. Che noia, però: sono sempre tutti d’accordo o positivamente o negativamente. Mai un parere contrario.

22.02 Mitja Bichon arriva da Firenze, ha 19 anni ed è un po’ stralunato. Suona il pianoforte, propone un suo brano, Timori e speranze. Il pubblico, durante la presentazione, ride. Ma la sua performance lascia tutta a bocca aperta, bravo.

Italias got talent 3c

Italia’s got talent, Rota Temporis

22.01 La Rota Temporis sono una medioval band. La Littizzetto è loro fan, “mi sento già le corna”. Matano chiede loro se hanno le mutande sotto la gonna, la risposta ovviamente è no. Quindi quattro sì.

Italias got talent 3b

Italia’s got talent, Emanuele Cedrone

22.00 Ecco Emanuele Cedrone, suona Vincerò con la melodiosa “perché non la suona nessuno”. Matano è gasato, “quando arrivano gli alieni nei cartoni animati, suonano la melodiosa, vero?”. Quattro sì.

Italias got talent 3a

Italia’s got talent, Riciclato Circo Musicale

21.56 E’ il turno dei Riciclato Circo Musicale, fanno diventare strumento tutto quello che non lo è. “Non buttate via niente, anzi suonatelo” è il loro motto. Divertono, quattro sì.

Italias got talent 2h

Italia’s got talent, Ferdinando Sanfilippo

21.53 “Io voglio riscattarmi”, dice Ferdinando. Si commuove ancora. Nina: “E’ difficile ridere delle proprie disgrazie, sei doppiamente grande. Non era un pezzo comico qualunque, quando le cose si fanno con il cuore arrivano sempre”. Quattro sì – meritati – per lui.

21.52 Durante il monologo sui reati, si emoziona:

Italis got talent 2g

21.49 Ferdinando, ha 43 anni, di cui 20 passati all’interno di un carcere. E’ accompagnato dal “Bruschetto” e da sua moglie (si sono sposati il giorno prima del provino). Fa il comico, presenta un “progetto nato all’interno di un carcere”. Il progetto si chiama Ti aspetto fuori. “C’è molta tristezza lì dentro, creare una parte comica è difficile”. Luciana: “Ora sei evaso?”.

Italis got talent 2e

Italia’s got talent, Roberto Bellorio

21.44 Roberto Bellorio, ha 66 anni ed è qui per “presentare un esercizio unico al mondo”. Buzzano Frank e Claudio. Bisio: “troppo facile”. “Può essere, io non sono esperto”. Quattro no per lui. Non passano anche Vittoria Maria Raimondo, Francesco Grillo e Leopoldo. Bisio se ne va: “Questa trasmissione sta prendendo una brutta piega”.

Italias got talent 2d

Italia’s got talent, carrellata di talenti

21.37 E ancora, passano: Antonio Bonura, Artilux, Soul B, Luca Lombardo, Carmelo Sorce, il quattordicenne Mosè Cervellini (che somiglia al Piccolo Lucio), Fratelli Marton e Barbara Trapassi Rossi Bergamaschi.

Italias got talent 2c

21.32 Carrellata di talenti. Passano: Claudia Franco, Delia Ceruti, La Familia, la piccola Alessia Ngjelo, Alessio e Gaia, Gens D’ys, Gdmb, i Fratelli Basegio (Frank chiama suo padre per il giudizio).

Italias got talent 2b

Italia’s got talent, Abderrahim Kinane

21.30 E’ davvero bravo. I suoi figli salgono sul palco. Bisio: “E’ questo quello che io cerco, il talento di un operario”. Zilli: “Evviva la musica che aiuta sempre tutti”. Matano ha gli occhi lucidi, lo ringrazia.

Italias got talent 2a

21.25 Abderrahim Kinane – ma si fa chiamare Abel – è nato a Casablanca, ma abita in Italia da 27 anni. E’ un operaio metalmeccanico da 23 anni. “La musica è sempre stata la mia passione, è antidepressivo”. Sua moglie abita a Londra per problemi economici. Qui canta What a wonderful world.

Italias got talent 1g

Italia’s got talent, Unbox Crew

21.23 Matano: “Wow”. Zilli: “Spaziali, finalmente una roba nuova”. La Littizzetto non ha capito il loro abbigliamento. “Noi siamo la corte, c’è una regina che mette in ginocchio le persone”, spiegano. Quattro sì anche per loro.

Italias got talent 1e

21.21 I prossimi cento secondi sono per gli Unbox Crew, un gruppo molto numeroso di ballerini.

Italias got talent 1d

Italia’s got talent, i Tragique

21.18 Sono degli “sciroccati musicali” per la Zilli. “Una cosa è scherzare, una cosa è essere perfidi”, dice Matano. Ma passano, quattro sì.

21.17 Ecco i primi talenti di stasera: sono i Tragique, una band perugina molto particolare. Sono qui solo “per Vanessa”. Intonano una canzone divertente incentrata sui giudici. Danno della “cessa” alla Littizzetto, “scusa ma noi cerchiamo la gnocca”. Chiedono a Nina Zilli a chi bisogna darlo per vincere Sanremo e, alla Incontrada, dicono “daccela”. La Littizzetto li buzza.

Italias got talent 1c

21.14 Breve filmato sui giudici, Luciana Littizzetto: “Non me l’aspettavo così dura”. Vanessa Incontrada presenta i giudici.

Italias got talent 1b

21.11 Le audizioni sono arrivate alla fase finale: questa sera vanno in scena gli ultimi casting dei talenti mancanti ed il Selection Day. Piccolo break, poi si inizia.

Italias got talent 1a

Italia’s got talent, 23 aprile 2015: anticipazioni della settima puntata

Italia’s got talent torna questa sera, giovedì 23 aprile 2015, su SkyUno. Le audizioni del talent show condotto da Vanessa Incontrada sono agli sgoccioli: questa sera la settima puntata ci proporrà le ultime esibizioni degli aspiranti talenti prima della scelta dei semifinalisti. E’ sempre più dura, dunque, per Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.

Chi salirà questa sera sul palco? L’energica coreografia degli Unbox Crew, la musica commovente di Abderrahim Kinane, il contorsionismo di Francesco Grillo, la comicità di Ferdinando San Filippo, i Rota Temporis direttamente dal Medioevo, le inedite note di Mitja Bidan, quelle dei Camillas e dei Riciclato Circo Musicale.

Terminate le ultime esibizioni, arriverà il momento della scelta finale per i giudici, solo 28 talenti potranno accedere alle semifinali di Milano. I giudici, però, riusciranno a trovare un accordo solo per 23 dei talenti in gara. Per il 24° concorrente, la parola passerà al pubblico da casa: i telespettatori, grazie alla Fonzies Wild Card, entreranno in campo e già dal termine della puntata avranno la possibilità di votare il proprio beniamino tra i 4 su cui il giudizio dei giudici non è stato unanime.

Gli altri quattro talenti sono già stati scelti dai giudici attraverso il Golden Buzzer: Luciana Littizzetto lo ha pigiato per i Teatribù, Nina Zilli per lo snodato Cisky, Frank Matano ha per la Vanity Crew, mentre solo questa sera scopriremo il “goldenbuzzato” di Claudio Bisio.

Italia

Italia’s got talent 2015, come vederlo in tv e in streaming

Italia’s got talent va in onda ogni giovedì in prima serata (21.10 circa) su SkyUno, canale 108 della piattaforma a pagamento di Murdoch. Si può vedere anche sulle piattaforme SkyGo e SkyOnline in diretta, mentre da domani verrà inserito in On Demand. Chi, invece, non ha l’abbonamento con Sky può consultare il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

La replica della puntata della settimana precedente va in onda in chiaro su Cielo (DTT, 26) il venerdì in prime time.

Italia’s got talent 2015, second screen

The Voice  si può seguire anche su Facebook con pagina ufficiale, mentre l’account ufficiale su Twitter è @igt_official. Il profilo Instagram è @italiasgottalentofficial, mentre su Pinterest è @Italiasgotalent. E’ possibile commentare la puntata su Twitter con l’hashtag #IGT.