Home Rai Gulp Ricette a Colori con le Winx e Alessandro Circiello in onda su RaiGulp

Ricette a Colori con le Winx e Alessandro Circiello in onda su RaiGulp

Ricette a Colori è il nuovo cooking show in onda su Rai Gulp indirizzato ai bambini e alle fan delle Winx, le fatine che faranno da testimonial.

pubblicato 22 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:58

Ricette a Colori è il nuovo programma per bambini e ragazzi nato dalla collaborazione tra Rai Expo, Rai Fiction e Rainbow. In onda su Rai Gulp dal 2 maggio, il sabato e domenica alle 18.00, e dal 9 maggio alle 11.40, è un prodotto misto di animazione e live action sul tema della sana e corretta alimentazione veicolato dalle amate fatine Winx, che messi da parte per un po’ magia e incantesimi, indosseranno cappellino e grembiulino da chef e faranno da testimonial a ricette gustose e nutrienti.

Il programma, composto da 50 puntate da 8 minuti l’una e presentato al Cartoons on the bay, prevede in ogni trasmissione la preparazione di una ricetta da parte dello chef Alessandro Circiello già noto al pubblico dei canali Rai e di RaiGulp (recente la rubrica Ricette per Ragazzi, nel corso di Next tv), accompagnato dalla conduttrice Carolina Rey.

Ogni alimento sano ed essenziale sarà connotato da un colore associato alla piramide alimentare, alla stagionalità degli alimenti, alla ecosostenibilità degli ingredienti. E le fatine amate dai bambini saranno promotrici del cibo e del mangiare sano. Ogni fatina identificata dal colore del look andrà ad affiancare un alimento.

La serie tv è legata al concorso per la scuola Ricette a Colori lanciato da un po’. Alunni e insegnanti potranno partecipare a nome della classe mandando la ricetta realizzata con ingredienti sani, e documentando con foto e disegni. E il piatto più gustoso, colorato e sano verrà preparato in tv. Le ricette saranno ‎in onda durante tutto il periodo dell’Expo a Milano e saranno oggetto di vari show e presentazioni live sul territorio italiano. Non resta che saperne di più su alimentazione corretta e cibi sani. E quale occasione migliore, per i più piccoli, che imparare qualcosa di più insieme alle Winx?

[Foto WinxClub]

Rai Gulp