Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Fuoriclasse 3 fra Il Segreto ed il Gran Premio del Bahrain di Formula 1

Analisi Auditel – Fuoriclasse 3 fra Il Segreto ed il Gran Premio del Bahrain di Formula 1

La prima puntata della terza serie dell’originale televisivo Fuoriclasse è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 19 aprile 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Il (suo) Segreto.

di Hit
pubblicato 20 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:32

La seconda rete dell’emittenza radiotelevisiva pubblica ha proposto ai propri affezionati telespettatori e quelli che si saranno aggiunti la telecronaca differita del Gran Premio di Formula 1 del Bahrain, mentre Rai3 ha passato Report ed Italia1 il film Next. Rete4 ha diffuso il Maurizio Costanzo Show, mentre La7 ha trasmesso La Gabbia di Gianluigi Paragone.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nettamente al comando fra il 25 ed il 30% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è ben al di sotto della soglia del 20% di share e quella nera del Tg La7 è sulla linea del 5%. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 21% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint è sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu di Fuoriclasse 3 che precede di un soffio la curva arancione del Segreto, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 21% di share. Segue la curva rossa di Rai2 con la differita del Gran Premio di formula 1, dapprima attorno all’8% poi sul finale fin verso il 22% di share.

Seguono poi appaiate le curve di Italia1 e di Rai3, quindi c’è la curva gialla del Maurizio Costanzo Show su Rete4. Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva davanti attorno al 10%, seguita dalla curva blu di Speciale Tg1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi