Che fuori tempo che fa, 18 aprile 2015: da Veltroni a Venditti tutte le interviste, Teocoli inviato per l'Expo

Che fuori tempo che fa del 18 aprile 2015: tutte le interviste.

fazio

Che fuori tempo che fa: Fazio annuncia Viva il 25 aprile su Rai1


21.39

Nell'aula della Camera giovedì è risuonata Bella ciao per i 70 anni della Resistenza. Fazio: "In realtà si festeggiano i 70 anni della ritrovata libertà e io ho avuto l'onore di condurre Viva il 25 aprile sabato prossimo su Rai1. Sarà una bellissima serata, molto emotiva, con la giusta dose di retorica. Andremo in onda dalla Piazza del Quirinale". Fine della puntata del talk di Rai3.

gramellini-editoriale

Che fuori tempo che fa: Gramellini e l'editoriale su musulmani contro cristiani


21.34

Editoriale di Gramellini sulle 12 persone gettate in mare da un gommone carico di migranti che dalla Libia stava raggiungendo le coste siciliane durante una lite tra musulmani e cristiani. La polizia ha fermato 15 persone indagate per omicidio plurimo che sarebbero state riconosciute dagli altri migranti. "Cosa fare? Non lo so ma i governanti europei non possono rimuovere il problema né accettare passivamente l'ineluttabile. Ci vorrebbe un vertice d'emergenza a Lampedusa. Con il menefreghismo stiamo uccidendo i migranti, con l'egoismo ci stiamo suicidando noi".

tweet astrosamantha-che fuori tempo che fa

Che fuori tempo che fa: il tweet di risposta di AstroSamantha


21.30

Risposta di AstroSamantha via Twitter: "Con aglio! Allora c'erano un russo, un americano e un'italiana chiusi in una stanza nello spazio".

teocoli-che fuori tempo che fa

Che fuori tempo che fa: Teo Teocoli e l'Expo di Milano


21.20Teo Teocoli

è stato all'Expo di Milano: "Nessuno tifa Expo, tutti pensano solo se ce la farà o meno...". Parte il servizio con il comico "inviato" dalla struttura. E in studio porta la mascotte. Promettendo: "Andremo a trovare l'Expo quando sarà aperto... a novembre".

stadio varese

Che fuori tempo che fa: Gramellini e le code nei tribunali, la Boldrini e lo stadio di Varese


21.16

Gramellini e la notizia numero due. Al Tribunale di Napoli lunghe code da quando ci sono controlli più severi all'ingresso: "Tempo una settimana e tornerà tutto prima". Laura Boldrini ha chiesto di cancellare la scritta Dux dall'Obelisco di Mussolini: "E' assurdo, significherebbe rimuovere quel Ventennio, preferirei sbianchettare certi fascisti di oggi". Sullo stadio di Varese distrutto dagli ultras: "Assurdo, una partita rinviata per impraticabilità del campo, una metafora dell'Italia".

che fuori tempo che fa-dudu

Che fuori tempo che fa: Gramellini e Dudù-Dudina e il Pd che litiga sempre


21.10

Gramellini e la quarta notizia su Silvio Berlusconi che smentisce le frasi sulla sua presunta insofferenza per i cani Dudù e Dudina: "Peccato che i cani non possano votare ma i padroni di sì". Terza notizia sul Pd che litiga sempre. Ma Veltroni preferisce non commentare...

Che fuori tempo che fa: Veltroni e il film già proiettato in anteprima


21.09

Veltroni: "Il film esce giovedì, nelle anteprime le persone si fermano dopo il film a parlare, ciascuno sceglie un bambino (ci sono sei storie di bambini), si stabilisce un affetto tra gli spettatori e questi bambini. E' un film rivolto a chi è insegnante, a chi è genitore, a chi è stato bambino... ma non tutti se lo ricordano".

04_18_2015_20_56_34

Che fuori tempo che fa: Gramellini e l'Indesit che lascia a casa 1.350 persone


21.03

Gramellini parla della notizia numero 5: la Indesit ha chiuso due fabbriche e lasciato a casa 1.350 persone. "Immagino cosa possano provare un padre e una madre quando tornano a casa e devono dire a un bambino che hanno perso il lavoro. Sono per il modello tedesco che tutela la dignità di una persona e permette a chi perde un lavoro di riqualificarsi e di reimmettersi nel mondo del lavoro".

fabio fazio-massimo gramellini-foto da bambini


Che fuori tempo che fa: Walter Veltroni e il film I bambini sanno


20.56

Una foto mostra Gramellini e Fazio quando erano bambini. Arriva Veltroni per presentare il film I bambini sanno: "Meglio essere presentato come regista che come ex politico". E sui bambini dice: "Per loro la diversità è un arcobaleno, non un problema. Loro fanno ridere e fanno piangere, sono la vita allo stato puro, hanno una tale quantità di interrogativi e una tale profondità di risposte...".

che fuori tempo che fa-bambino-pesce rosso

Che fuori tempo che fa: Gramellini e il video del bambino con il pesce rosso morto


20.53

Gramellini e la sesta notizia della settimana che è il video virale del bambino che piange dopo il "funerale" a un pesce rosso, gettato nel gabinetto. E appena scompare definitivamente il bambino scoppia a piangere. Che tenerezza!

lucia ocone-samantha cristoforetti

Che fuori tempo che fa: Fabio Fazio apprezza Lucia Ocone-Samantha Cristoforetti, tweet all'astronauta


20.50

Fabio Fazio ha apprezzato la parodia di Lucia Ocone alias Samantha Cristoforetti e mostra la clip di Quelli che il calcio. E il tweet che manda all'astronauta è il seguente: "Preferisci il pesto con o senza aglio? Di che cosa ridete voi lassù? Abbracci".

04_18_2015_20_38_23

Che fuori tempo che fa: Antonello Venditti presenta l'album Tortuga e canta Cosa avevi in mente


20.37Antonello Venditti

, dalla sua casa di Roma con annessa sala di registrazione, accenna Ci vorrebbe un amico al pianoforte e parla del nuovo disco Tortuga (nome del bar che frequentavano i ragazzi del liceo Giulio Cesare) in uscita il 21: "Fino a quando mi riusciranno delle canzoni e potrò esprimermi, procurare emozioni, lacrime, gioia, tutto quanto vuol dire vita... Sara (protagonista del nuovo singolo, ndB) è una ragazza di oggi, lotta per i propri sogni, ha una vita complicata. In Tortuga, invece, parlo di me quando ero bambino... sarò egocentrico ma mi esprimo. Il futuro mondiale lo vedo con speranza, in mano ai giovani e al bambinello che è dentro di me". Quindi canta Cosa avevi in mente. E il 5 settembre sarà in concerto allo stadio Olimpico di Roma.

04_18_2015_20_33_59

Che fuori tempo che fa: Massimo Gramellini e il papà in fuga con il neonato


20.35Massimo Gramellini

commenta la settima notizia della settimana, quella del papà di Orbassano in fuga con il figlio neonato (per fortuna lieto fine per entrambi): "Mi ha colpito la reazione della moglie, che ha ringraziato i carabinieri ma anche il marito, ritenuto un papà amorevole. Lei lo ha perdonato: mentre tutti davano il peggio di sé e invocavano il peggio per l'uomo lei ha trasformato un istinto in un sentimento, credo che sia una bella cosa".

Che fuori tempo che fa: Fabio Fazio e la voglia di tornare bambini


20.30

Fabio Fazio preannunciando il film di Walter Veltroni: "Vedendolo la prima cosa che viene in mente è che siamo stati tutti bambini. C'è un giorno in cui si diventa adulti ed equivale a diventare stronzi. Lo scopo della nostra vita sarebbe rimanere bambini nel senso della lucidità e della limpidezza dello sguardo. Mio figlio Michele mi ha detto oggi che non gli andava di fare niente. Lì per lì mi ha irritato ma poi ho pensato: che meraviglia il tempo vuoto dei bambini senza impegni o responsabilità. Basterebbe guardare i bambini per capire che sono bambini. Lui alla fine è rimasto a casa e mi ha detto che non ho idea di quante cose si possono fare con un elastico, a me sinceramente non vengono in mente".

fabio fazio-che fuori tempo che fa

Che fuori tempo che fa si ferma per una settimana: non andrà in onda il 25 aprile


20.25

Fabio Fazio ricorda che Che fuori tempo che fa non andrà in onda sabato 25 aprile (lui sarà in diretta in prima serata su Rai1 per lo speciale sulla Liberazione assieme a Roberto Saviano e tanti cantanti) e tornerà il 2 maggio.

levante-che fuori tempo che fa-vita

Che fuori tempo che fa: Levante dalla mostra dedicata a Tamara de Lempicka canta Vita


20.22

A Palazzo Chiablese, a Torino, è in corso, fino al 30 agosto, la mostra dedicata alla grande artista polacca Tamara de Lempicka. La cantautrice Levante, in collegamento, esegue Vita, il brano che hanno portato al successo Lucio Dalla e Gianni Morandi.

fazio-assante-castaldo-che tempo che fa

Che fuori tempo che fa: Castaldo e Assante e i Rolling Stones


20.11

Come quasi sempre Fabio Fazio chiede scusa per il ritardo. Quindi è la volta dei critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo che svelano i segreti della storia e del successo di alcune tra le band e le canzoni più famose del mondo del rock. Si parla di Brown Sugar, successo cult del 1971 dei Rolling Stones. Clip audio del brano ma anche di un'altra canzone, Time is on my side, del 1982. Fino a Satisfaction. Fan in delirio durante un loro imperdibile concerto di quel periodo. "Sono gli unici cantanti ad aver detto 'sono il diavolo'". E nel 1969 riempirono l'Hyde Park di Londra con una performance unica. Ma era difficile trovare la loro musica nei negozi. Ora, invece, come ricordano i giornalisti, è stato ristampato l'album Sticky fingers.

che-tempo-che-fa-2015-teocoli

Che fuori tempo che fa, 18 aprile 2015: anticipazioni


Che fuori tempo che fa

: torna dalle 20.10 l'appuntamento del sabato sera di Rai3. Il padrone di casa Fabio Fazio, accompagnato dal vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini, racconta i fatti della settimana con una speciale classifica di notizie intervallate dalla presenza di ospiti sia in studio che in collegamento.

Che fuori tempo che fa, gli ospiti del 18 aprile


Nell’Anteprima del programma i giornalisti e critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo svelano i segreti della storia e del successo di alcune tra le band e le canzoni più famose del mondo del rock.

Quindi ospite in studio Walter Veltroni, una lunga esperienza politica alle spalle dal 1976 al 2013, sindaco di Roma per due mandati, primo segretario nazionale del PD, negli ultimi anni si è dedicato alla saggistica ed alla letteratura, ma soprattutto al cinema: del 2014 è Quando c’era Berlinguer mentre il prossimo 23 aprile torna nelle sale con I bambini sanno, un racconto dell’Italia di oggi attraverso i volti e le voci di 39 testimoni tra i 9 e i 13 anni.

Teo Teocoli, in veste di inviato speciale ai cantieri dell’Expo di Milano, questa volta proprio dal Sito Espositivo a nord-ovest di Milano, racconta, a modo suo, lo stato dei lavori a dieci giorni dall’inaugurazione dell’evento.

In collegamento in diretta Antonello Venditti dalla sua casa di Roma con annessa sala di registrazione, quattro anni dopo l’ultima raccolta di inediti (Unica, 2011), il 21 aprile pubblica Tortuga, diciannovesimo album di studio anticipato l’8 marzo scorso, giorno del suo compleanno, dal singolo Cosa avevi in mente.

Come ogni sabato, dalla Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’astronauta Samantha Cristoforetti.

In collegamento da Palazzo Chiablese, a Torino, dove è in corso, fino al 30 agosto, la mostra dedicata alla grande artista polacca Tamara de Lempicka, la cantautrice Levante.

Che fuori tempo che fa, come vederlo in tv e in streaming


Che fuori tempo che fa

 va in onda ogni sabato dalle 20.10 su Rai Tre. E' possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv, mentre su Blogo troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

Che fuori tempo che fa, second screen


Che fuori tempo che fa si può seguire anche sui social network: si può rimanere aggiornati sulla trasmissione grazie ai profili Twitter (@chetempochefa) e Facebook (https://it-it.facebook.com/chetempochefa), mentre l'hashtag ufficiale è #chefuoritempochefa.



  • shares
  • Mail