Home Eurovision Song Contest Eurovision Song Contest 2015, Federico Russo e Valentina Correani conduttori della finale su Rai2 (Anteprima Blogo)

Eurovision Song Contest 2015, Federico Russo e Valentina Correani conduttori della finale su Rai2 (Anteprima Blogo)

Eurovision Song Contest 2015 | Federico Russo e Valentina Correani commentatori della finale di sabato 23 maggio su Rai2

pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:10

A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Senza Peccato, il direttore di Rai2, Angelo Teodoli si è lasciato scappare, ai microfoni di Tvblog, la coppia di conduttori che commenterà le gesta eroiche de Il Volo, in rappresentanza dell’Italia, al prossimo Eurovision Song Contest 2015: si tratta di Federico Russo e Valentina Correani, rispettivamente padrone di casa e web reporter delle ultime due stagioni di The Voice of Italy.

Esclusa, quindi, la ventilata presenza di Simona Ventura e la conferma di Linus e Nicola Savino. Le due semifinali saranno trasmesse su Rai4 il 19 e 21 maggio con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni mentre la finale, a cui Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno accesso di diritto assieme a Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, ai padroni di casa dell’Austria e all’Australia che, quest’anno debutta, in gara sarà trasmessa, sulla seconda rete di Stato, in prima serata, sabato 23.

Radio2, come di consueto, seguirà l’ultimo anno della manifestazione canora, visibile anche sul canale 8822 di Sky, in streaming web su Rai.tv e iTunes e sui canali radio del digitale terrestre.

L’evento, a livello planetario, sarà arricchito dalla presenza in green room di Conchita Wurst, vincitrice della scorsa edizione con Rise Like a Phoenix.

Eurovision Song Contest