Home Notizie Revolution, in arrivo il comic book per chiudere la serie tv

Revolution, in arrivo il comic book per chiudere la serie tv

Il creatore di Revolution Eric Kripke ha annunciato che sarà pubblicato un fumetto che in quattro numeri chiuderà la serie tv

pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:10

Revolution è stato cancellato l’anno scorso, lasciando senza un vero finale la serie tv della Nbc ambientata in un futuro post-apocalittico in cui l’elettricità non era a disposizione. Ora, i fan dello show potranno sapere come gli autori avrebbero voluto far finire il telefilm, anche se non saranno realizzati nuovi episodi.

Il creatore della serie tv Eric Kripke ed i produttori J.J. Abrams, Bryan Burk, Rockne S. O’Bannon e Jon Favreau hanno deciso infatti di realizzare un digital comic book, che chiuderà le vicende dei protagonisti della serie tv in quattro episodi, che saranno scritti da David Reed e Ryan Parrott. Il fumetto sarà online dal 4 maggio su Comicbook, uscirà ogni due settimane e la settimana successiva sulla pagina ufficiale di Facebook della serie tv.

In una lettera pubblicata sul social network, Kripke ha voluto spiegare la decisione di concludere la serie con un fumetto:

Dear Revolutionaries, Patriots, and Soldiers of the Monroe Militia,So first of all—thank you. Seriously. Sincerely….

Posted by Revolution on Mercoledì 15 aprile 2015

“Cari Rivoluzionari, Patrioti e soldati della Milizia di Monroe, quindi prima di tutto grazie. Seriamente. Sinceramente. La fedeltà che avete mostrato nei confronti di Revolution nei mesi scorsi è stata commovente ed immensa -per me significa più di quanto sappiate. E nel caso ve lo foste domandato, sì, abbiamo ascoltato. Abbiamo letto i tweet. Abbiamo visto l’incredibile petizione (con cui i fan della serie tv hanno chiesto che lo show tornasse in onda, ndr). Abbiamo seguito #RelocateRevolution. Per favore, sappiate che abbiamo ascoltato. E dato il vostro sforzo, vogliamo ripagarvi, vogliamo darvi qualcosa di fantastico. E se, sfortunatamente, non possiamo realizzare nuovi episodi (ahimè, ci sono delle realtà economiche che non possiamo superare), possiamo fare la successiva cosa migliore. Che è finire la storia. Ai nostri termini. Esattamente come avremmo voluto fare.

Revolution

Quindi, J.J., Jon ed io siamo contenti ed orgogliosi di presentarvi il finale di Revolution: una serie di quattro numeri in uscita per la Dc Comics. Se date un’occhiata alla foto in allegato, vedrete che abbiamo richiamato tutto lo staff al lavoro. Il gruppo è tornato insieme! (E se studiate la foto, vedrete che anche una certa giovane e coraggiosa Matheson [Tracy Spiridakos] si è unita a noi).

Tutti hanno accettato di lavorare per pochi soldi o senza essere pagato. Lo fanno perchè, come voi, sono appassionati a questo racconto e vogliono vederlo finire correttamente. Quindi restate sintonizzati. Abbiamo un sacco di lavoro da fare. Vi terremo aggiornati, nei prossimi mesi aspettatevi altri dettagli, sneak peek e le immagini iniziali. Ma Miles, Monroe, Rachel, Charlie, Aaron, Neville e gli altri torneranno per l’epico finale di Revolution. Speriamo che siate entusiasti come noi. Ed ancora grazie. Questo è grazie a voi. Per voi. Con affetto, Kripke”

La chiusura della serie tv aveva suscitato le reazioni di numerosi fan, che erano rimasti senza un finale della serie tv. Ora, con il fumetto, chi ha seguito lo show potrà scoprire come sarebbe finita la serie. Gli attori del cast, intanto, stanno lavorando ad altri show: Billy Burke (Miles) è nel cast di Zoo, David Lyons (Monroe) è nel cast di una serie della Nbc, Elizabeth Mitchell (Rachel) è comparsa in C’era una volta ed è nel cast di Crossing Lines, la Spiridakos è nel cast di Bates Motel e nel pilot di una comedy della Cbs e Giancarlo Esposito (Neville) è tornato in C’era una volta, ed è nel cast del sequel di “Maze Runner”.

Il fumetto permetterà così di evitare i costi eccessivi che avrebbe richiesto la produzione di nuovi episodi, e darà ai fan di Revolution una conclusione alle vicende post-apocalittiche, senza badare a spese e riuscendo a chiudere le storyline rimaste aperte.

[Via TvLine]