Home W RadioDue… Minuti – Fiorello e Baldini in diretta su TvBlog

W RadioDue… Minuti – Fiorello e Baldini in diretta su TvBlog

Ampio lancio al TG1 dello show cortissimo di Fiorello e Baldini, intervistati da Mollica. Ma saranno veramente due minuti? Loro, dicono, si impegnano. Ma Fiorello precisa: Se dovessimo sforare chiediamo scusa anticipatamenteNoi siamo qui, a seguire con voi quello che dovrebbe essere lo show più breve della storia: il collegamento è più lungo dello show,

pubblicato 21 Gennaio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 05:31

Ampio lancio al TG1 dello show cortissimo di Fiorello e Baldini, intervistati da Mollica. Ma saranno veramente due minuti? Loro, dicono, si impegnano. Ma Fiorello precisa:

Se dovessimo sforare chiediamo scusa anticipatamente


Noi siamo qui, a seguire con voi quello che dovrebbe essere lo show più breve della storia: il collegamento è più lungo dello show, pensate un po’.

Ore 20:34: si comincia, con un’annunciatrice d’eccezione, Nicoletta Orsomando che annuncia il varietà più breve della televisione italiana. Sigla con coreografia, e poi eccoli: Baldini e Fiorello, dalla sala B dello Studio Rai di Via Asiago.

In alto a destra appare il countdown, dopo l’inizio del programma. Ma il countdown è fermo. Si sfora, come ovvio.

Ore 20:39: inizia il varietà. Il gioco è chiaro, e anche l’escamotage per poter gestire al meglio il tempo a disposizione. Che è molto maggiore di due minuti. Prima musica, poi Tommasino, quindi l’ospite, come da tradizione del varietà. Questa sera tocca a Alessandro Gassman che legge Benigni che legge Dante. Ovviamente, la cultura ha poco spazio nel varietà, e così Gassman viene sfumato, chiudendo il sipario.

Fiorello e Baldini Ore 20:44: finta telefonata del Santo Padre, e Fiorello abiura: Ma certo che è il sole che gira intorno alla terra. Qualcuno si lamenterà? Tant’è, alle 20:43 parte un altro balletto registrato, che si chiude col merendero. E il varietà sta per finire.

Ore 20:48: c’è l’intervista. Che non è varietà. Il programma continua e chiedersi quando inizierà la prima serata Rai è lecito. Ma Carla Bruni – con il disturbatore Gassman ancora dietro il palco – ovviamente è Fiorello.

Tempo finale dello show: 22 minuti e 41 secondi

Rai 1