Home Serie Tv Una grande famiglia 3, prima puntata del 12 aprile 2015: riassunto e foto

Una grande famiglia 3, prima puntata del 12 aprile 2015: riassunto e foto

La prima puntata della terza stagione della fiction sulla ormai nota famiglia Rengoni.

pubblicato 13 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:18


Una grande famiglia 3 – prima puntata

È passato un anno e mezzo da quando abbiamo lasciato la famiglia Rengoni, dopo lo scandalo che li ha colpiti a causa di Edoardo (Alessandro Gassman). Per loro è un nuovo inizio, con la fabbrica che si è ripresa dalla crisi e con i rapporti familiari che sembrano aver trovato un nuovo equilibrio.

Si inizia con l’inaugurazione di una nuova sede della fabbrica, a cui sono invitati tutti i componenti della famiglia e le famiglie degli operai. Durante l’inaugurazione, Ernesto (Gianni Cavina) ne approfitta per conferire delle promozioni: il nipote Niccolò (Romano Reggiani) sarà responsabile unico della sezione collaudo, mentre Chiara (Stefania Rocca) sarà responsabile della produzione. Un traguardo che entrambi accolgono con gioia, ma anche preoccupazione.

Facciamo anche la conoscenza di un nuovo arrivo, Alberto Magnano (Giampaolo Morelli), il nuovo contabile dell’azienda, un uomo molto impacciato ma con cui Chiara sembra molto in sintonia.

Una grande famiglia 3 - prima puntata

Raoul (Giorgio Marchesi) invece continua a stare lontano dall’azienda e a lavorare al maneggio, in cui si occupa di ragazzi down e giovani in difficoltà. Decide di prendere a lavorare anche Jamal, un giovane egiziano diciottenne che ha passato un periodo in carcere per aver partecipato a una rapina quando era minorenne. Ma il rapporto si rivela subito difficile. Per fortuna migliore con il passare del tempo.

La storia tra Raoul e Chiara procede a gonfie vele, anche se scopriamo che lei ha perso il bambino che aspettavano e ha scoperto di non poter più avere figli.

Una grande famiglia 3 - prima puntata

Chiara inizia a ricevere delle mail firmate E., e pensa si possa trattare dell’ex marito. In un primo tempo la donna pensa anche si possa trattare di un mitomane, ma quando l’uomo le fornisce delle informazioni sulla loro storia che solo loro due potevano conoscere, capisce che si tratta davvero di Edoardo. L’uomo è in fuga.

Nicoletta (Sarah Felberbaum), invece, ora vive a Los Angeles, ha una bambina ed è di nuovo incinta. Ruggero (Lino Guanciale) e Salvatore (Simone Abdel Gayed), visto che lei non può viaggiare, tornano a Inverigo da soli, per il matrimonio di Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo (Cesare Bocci), che si deve tenere il giorno seguente.

Una grande famiglia 3 - prima puntata

Stefano (Primo Reggiani) è sempre più innamorato di Giovanna (Valeria Solarino) e le vuole chiedere di sposarlo, ma non sa che la ragazza ha ripreso a frequentare il suo vecchio amante, Maurizio, dal quale non sembra poter stare lontana.

Ma c’è anche un nuovo arrivo: si tratta dell’eccentrica Claudia (Isabella Ferrari), che arriva ad Inverigo insieme alle due figlie, Irene (Anna Bellezza) ed Elena (Giulia Cappelletti). La donna è la figlia segreta di Eleonora (Stefania Sandrelli).

Una grande famiglia 3 - prima puntata

Intanto a villa Rengoni non mancano i problemi: Eleonora vuole organizzare una grande festa per le nozze di sua figlia, ma Laura voleva una cerimonia intima. Dopo una discussione con la madre, quindi, decide di fare un colpo di testa e anticipa il matrimonio, sposandosi all’alba solo in presenza dei rispettivi figli. Eleonora, scoperta la cosa, non la prende bene.

A Lecco torna per qualche giorno anche Martina (Valentina Cervi), l’ex fidanzata di Raoul. L’unico a incontrarla è Stefano, e noi poi scopriamo che la donna ha un bambino. È figlio di Raoul?

Una grande famiglia 3 - prima puntata

Alberto Magnano soccorre Claudia per strada. La donna ha forato e per il simpatico contabile è un colpo di fulmine. Ed è colpo di fulmine anche tra Valentina e Jamal.

Eleonora, dopo le recriminazioni con la figlia e il genero, li perdona e fa pace con loro durante il ricevimento.

Una grande famiglia 3 - prima puntata

La vita della donna, però, sta per prendere una piega inaspettata: una sera infatti si presenta alla villa Claudia, rivelandole di essere la figlia che tanti anni prima ha dato in adozione. Eleonora è al settimo cielo e l’abbraccia con affetto.

Una grande famiglia 3 - prima puntata

Una grande famiglia 3 – prima puntata