Home Quelli che il calcio House of Casta, a Quelli che il calcio Nuzzo e DiBiase sono i Sottobosco

House of Casta, a Quelli che il calcio Nuzzo e DiBiase sono i Sottobosco

Nuova parodia di serie tv per la coppia Nuzzo e DiBiase che si trasformano negli Underwood della peggiore ‘casta politica’ italiana.

pubblicato 12 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:20

Dopo Breaking Bad tocca ad House of Cards essere ‘tradotta’ per Quelli che il Calcio da Nuzzo e DiBiase che si trasformano in Clara e Franco Sottobosco, ‘spregevoli’ esponenti della peggior razza di politici imbroglioni e senza scrupoli. Per loro una sfilza di attributi del genere è una pura dimostrazione di stima alla quale risponderebbero senza meno con “Grazie, altrettanto!”.

Falsi invalidi, invischiati nel traffico dei rifiuti radioattivi, abituati a ogni genere di bassezza e di prepotenza: i coniugi Sottobosco parleranno anche in camera come Frank, ma di strada devono farle per poter conquistare il potere come ha fatto ‘l’attuale’ Presidente degli USA. Ma la DiBiase con la parrucca bionda di Claire/Robin Wright è davvero uno spettacolo. Per il video vi rimandiamo al portale Rai.

003_House-of-casta

 

Se mi è concesso, però, per avvicinarsi a cult come Breaking Bad e House of Cards (che peraltro adoro, quindi per me si rischia il reato di lesa maestà) bisogna avere idee e testi a prova di bomba, migliori di un cristallo di anfetamina o di una strategia vincente da Casa Bianca. Altrimenti meglio dedicarsi alle parodie degli show italiani, nei quali restano imbattibili: tra Tiziana Perla, C’è Posta per Quelli Che, Chi l’ha Visto? Nuzzo e DiBiase hanno di che divertirsi e di che farci divertire. Con gli Underwood non si scherza (citofonare Russo…)

Quelli che il calcio