Home Notizie The Rocky Horror Picture Show, la Fox ordina un film-tv remake

The Rocky Horror Picture Show, la Fox ordina un film-tv remake

La Fox ha ordinato un film-tv di The Rocky Horror Picture Show, celebre film degli anni Settanta tratto dal musical

pubblicato 11 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:23

Uno dei musical più famosi torna in tv, con un nuovo adattamento che promette di rispettare la versione proiettata sul grande schermo: la Fox ha infatti annunciato di lavorare su un film-tv remake di “The Rocky Horror Picture Show”, celebre pellicola del 1975 tratta a sua volta dal musical del 1973 di Richard O’Brien.

Lo speciale, a differenza dei musical evento della Nbc e di Grease, ordinato anche questo dalla Fox, non andrà in onda in diretta: l’ordine è “cast-contingent”, ovvero ci sarà particolare attenzione agli attori che reciteranno nel film-tv.

La Fox decide così di riportare in tv, dopo uno speciale del 2002 andato in onda sullo stesso network, il musical che è diventato un fenomeno di massa anche grazie allo spettacolo teatrale, proposto numerose volte anche dopo la proiezione del film. Dietro al progetto ci saranno Gail Berman, il produttore del film Lou Adler e Kenny Ortega, che sarà coreografo e regista del film-tv. La sceneggiatura rispetterà lo spettacolo teatrale, quindi non ci dovrebbero essere particolari modifiche alla trama del film-tv.

The Rocky Horror Picture Show è sempre stato fonte di citazioni per la televisione: una delle ultime arriva ancora dalla Fox, da Glee quando, nel quinto episodio della seconda stagione, dal titolo “The Rocky Horror Glee Show”, le Nuove Direzioni si esibirono in alcuni pezzi del musical.

La Fox, così, resta ancora all’interno del mondo delle serie tv e film-tv musicali: dopo Glee ed Empire, The Rocky Horror Picture Show permetterà ai fan del film di riscoprire le atmosfere della pellicola e di incuriosire chi non l’ha mai visto a conoscere il mondo del Dr. Frank-N-Furter e dei suoi aiutanti.