Home Sospeso nel vuoto: su Discovery Channel le imprese eroiche del fumambolo Nik Wallenda

Sospeso nel vuoto: su Discovery Channel le imprese eroiche del fumambolo Nik Wallenda

Sospeso nel vuoto in onda su Discovery Channel alle 22 ogni venerdì, segue le imprese acrobatiche del funambolo Nik Wallenda

pubblicato 21 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:42

Debutta, stasera alle 22 su Discovery Channel, Sospeso nel vuoto, lo show che segue le titaniche avventure di Nik Wallenda, uno dei circensi più straordinari dell’ultima generazione. L’acrobata, alle prese con la preparazione di bizzarri numeri mai visti prima, metterà in piedi, con l’aiuto dei suoi familiari, esibizioni in cui sfida la morte ed ogni legge naturale. Ma non si tratta solo di abilità fisica. Le telecamere seguiranno Nik da vicino per scoprire che il successo delle sue imprese  non dipende solo da un duro allenamento quotidiano, ma anche da meticolosi studi tecnici, analisi della velocità del vento e molti altri dettagli che non possono essere trascurati per ottenere un’esecuzione perfetta.

Insieme allo zio Mike (capo tecnico) e a suo padre Terry (coordinatore della sicurezza), seguiremo, passo dopo passo, tutte le fasi di praparazione e progettazione di una nuova acrobazia mortale, dalla sua ideazione fino all’adrenalinica esibizione davanti all’incredulo pubblico.

L’impavido funambolo userà qualsiasi mezzo per presentare la destrezza, la passione e le doti di intrattenimento della sua famiglia. Sfiderà i limiti della fisica, della tecnologia e del coraggio offrendo uno spettacolo indimenticabile, e tentando di stabilire dei veri e propri record mondiali.

Nei prossimi episodi, Nik cercherà di compiere il percorso più alto e più lungo della sua vita su fune; a Santa Cruz, l’equilibrista e sua moglie metteranno a repentaglio la propria vita percorrendo con una moto, una fune sospesa in aria e cercando di compiere un giro di 360° intorno alla fune ed infine un bel giro su la Ruota della Morte ad Atlantic City, appeso sopra il tetto del Tropicana Hotel senza, però, scivolare.

Discovery Channel