Home Festival di Sanremo L’Arena, Ambra a Massimo Giletti: “Presenterai Sanremo quando ti sposerai”

L’Arena, Ambra a Massimo Giletti: “Presenterai Sanremo quando ti sposerai”

“Sei fuori moda” dice l’attrice a Massimo Giletti, che prova – a fatica – a intervistarla. Ma non è il ruolo preferito dall’Angiolini.

pubblicato 5 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:37

Ambra Angiolini è una delle sorprese pasquali de L’Arena – Speciale Protagonisti di domenica 5 aprile 2015, ma è forse l’uovo più ‘ostico’ per Massimo Giletti. Ambra non è, infatti, un osso particolarmente semplice da intervistare, soprattutto quando si prova a entrare nella sua sfera privata.

Pochi accenni alla sua relazione con Renga, qualche (non) velato riferimento ai ‘sentito dire’ su cui spesso si sono basate pagine di riviste rosa sulle loro (vere o presunte) crisi, e la perenne sensazione, almeno per me, di star assistendo a un duello ansiogeno alimentato da un’intervistata seduta su una sedia che scotta.

Certo, Ambra è un personaggio che non si incasella facilmente, ma è anche vero che dietro la sua ironia, dietro il suo amor di battuta non riesce a celarsi del tutto l’ispidità di chi ‘punge’ per difendere la sua propria vita privata e che sembra avere nelle interviste tv una sola missione, la promozione.

Ambra-Angiolini_LArena_MassimoGiletti_002

 

Non appena, infatti, Giletti prova a entrare nella sua relazione più che decennale con Francesco Renga, Ambra ‘attacca’, ma sempre con la risata pronta:

“Sei fuori moda, Massimo! Ma sposati! Trovati una donna! Fatti fare delle domande! Fai dei figli! Oppure non li fare, però sposati. Fallo per me, perché io poi vorrei invitarti qua, sedermi al tuo posto e parlarti tutto il tempo di tua moglie…”.

Diciamo che percepisco una velata critica a un certo tipo di interviste. Non a caso l’unica cosa di cui parla con una certa tranquillità è la carriera, passata, presente e futura, come visto anche nel recente collegamento con Fabio Fazio a Che Fuori Tempo Che Fa del 28 marzo scorso.

Giletti, intelligentemente, svela il gioco ‘depistante’ di Ambra, che a sua volta risponde con un altrettanto furbo: “No, dimmi dimmi, rispondo volentieri…“.

Ambra-Angiolini_LArena_MassimoGiletti

Tra una domanda sulla quotidianità di famiglia e un filmato della vittoria di Renga nel 2005 (fresca), Ambra poi torna sull’argomento ‘Matrimonio Giletti’ cercando di ‘ingolosirlo’ con la carriera:

“Tu presenterai Sanremo, ma la condizione è che tu prima ti sposi”

dice Ambra che scherza dicendo di aver già parlato anche col DG Luigi Gubitosi. Giletti prova a rispondere con un “Sanremo non me lo faranno condurre mai”, ma alla proposta di Ambra fa, simpaticamente, la faccia furbetta. In fondo anche Conti è riuscito ad agguantare il Festival solo dopo il matrimonio e la nascita del figlio… che Ambra, in fondo, abbia ragione?

Festival di Sanremo