Home La7 Teresa Mannino stasera è qui per (far) ridere sui bimbi che piangono (e poi smentiscono) in tv

Teresa Mannino stasera è qui per (far) ridere sui bimbi che piangono (e poi smentiscono) in tv

I bambini tornano a piangere in tv a Se Stasera Sono Qui su La 7. Ma stavolta si tratta solo di una parodia.

di grazias
pubblicato 19 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:43

Ci tocca di nuovo parlare di bimbi in tv. Di bimbi che piangono, per la precisione. Ma parlarne non è mai stato così divertente, c’è da dirlo. L’ultima apparizione di marmocchi piangenti s’è verificata stasera su La7 e ma anche no, non si è trattato dei fanciulli radical chic già visti da Antonello Piroso l’anno scorso.

E non avevano nemmeno nulla a che fare con le due competitivissime bimbe parodiate nella prima (ed ultima) edizione di The Show Must Go Off di Serena Dandini, sempre su La7. Ora che vi ho spiegato tutto quello che non è stato, sarà anche il caso di dirvi cosa è stato. Ebbene stasera Teresa Mannino è stata combattiva sin dal promo in cui è apparsa scortata da tre bimbi canterini (“I Trenini”) con la promessa di riuscire a farli piangere. A tra poco.

E infatti nel bel mezzo di Se Stasera Sono Qui i tre fanciulli ricompaiono accompagnati dalla “quota rossa” Gianluca De Angelis che li fa cantare una versione dance de “La canzone popolare” di Ivano Fossati come se fossero alla Festa dell’Unità. Ma il bello, come da tradizione, arriva quando le ugole d’oro, d’argento e mirra smettono di cantare:

A quel punto infatti la conduttrice, dopo aver ricordato che i tre sono appena tornati dal loro tour in America (dov’è che l’ho già sentita, dove?) se ne esce con una stoccata memorabile:

Bambini, ora dovete piangere perchè è così che si alzano gli ascolti in tv. Però poi dovete smentire, eh? Ciao Pupo!

Non paga di ciò, la Mannino, nel tentativo disperato di far versare qualche lacrimuccia ai suoi pupi, strofina delle cipolle sotto i loro occhietti così poco televisavamente asciutti e alla fine gli rompe i Gormiti sotto al nasino. Niente. Solo l’intervento di Gianluca De Angelis riesce a dare al siparietto la conclusione sperata (e pronta per essere smentita, magari):

Bambini, vi devo informare che Renzi è in netto vantaggio su Bersani

Lacrime a volontà. Siamo pur sempre a La7, eh?

La7