• Tv

TvBlog Awards 2008 – Giorno 10 – Ragazzi e Musica

Secondo appuntamento del giorno con i TvBlog Awards 2008. Dopo i Tg e l’informazione sportiva, in evidenza i programmi musicali e quelli per ragazzi, di cui parliamo, come di consueto, dopo il salto che vi permette di votare anche per tutte le altre categorie. Affrettatevi, fra soli cinque giorni si[…]

Secondo appuntamento del giorno con i TvBlog Awards 2008. Dopo i Tg e l’informazione sportiva, in evidenza i programmi musicali e quelli per ragazzi, di cui parliamo, come di consueto, dopo il salto che vi permette di votare anche per tutte le altre categorie. Affrettatevi, fra soli cinque giorni si chiudono i giochi.



La Tv dei ragazzi è quella che tutti rimpiangono. Quella dei programmi musicali, quella che tutti vorrebbero diversa.

Del resto, entrambi i generi sono costellati di grandissimi successi e di emuli contemporanei poco più che scarsi. Penso ai programmi di Red Ronnie, penso a Discoring, penso Bim Bum Bam e prima ancora alla Tv dei Ragazzi, che oggi si cerca in qualche modo di riesumare ma che di fatto è morta e sepolta.

Sembrano, questi, due generi minori della televisione. Sono, in realtà, lo specchio fedele dei nostri tempi: se si vogliono vedere programmazioni musicali o per ragazzi di vera qualità – fatte salve poche, rarissime eccezioni che speriamo di aver centrato con le nostre (e vostre nomination) – bisogna andare a scavare a fondo. E perlopiù nei canali tematici.


I Video di TvBlog