Simona Ventura con il calcio sotto il Cielo in onda da ottobre

In partenza fra il 21 ed il 28 ottobre il programma fra calcio ed intrattenimento su Cielo condotto da Simona Ventura

di Hit

Tutto è capitato piuttosto improvvisamente fra capo e collo. L’acquisizione dei diritti per le immagini dei goal da parte di Cielo, oltre che la possibilità di entrare sugli spalti degli stadi, hanno messo frenesia presso i corridoi di Sky. E’ partita infatti a spron battuto la macchina per realizzare quello che in molti chiamano il “Quelli che il calcio” di Cielo, ma che nella realtà delle cose non sarà esattamente così. Partendo dal presupposto che in questo e per la verità anche in altri campi, non solo televisivi, niente o quasi si può ormai inventare, si sta cercando comunque di preparare questo nuovo programma dandogli certamente un’impronta diversa rispetto a quello che attualmente è in onda su altre reti, o che è stato già trasmesso in passato. L’appuntamento per la prima puntata di questa nuova trasmissione è previsto fra circa 5 settimane su Cielo, due le date papabili per la partenza: da domenica 21 o da domenica 28 ottobre.

Lo svuotamento progressivo nel tempo di Quelli che… su Rai2 della parte calcistica a favore della parte comica, può rendere certamente diverse e complementari le due offerte, ma dalle parti di Cielo non si vuole di certo rinunciare, nella confezione della nuova produzione, ad inserire parti di puro intrattenimento ed è appunto sul mix di queste due “anime” su cui si sta lavorando molto. Perché nel programma in arrivo la domenica pomeriggio su Cielo, avrà certamente una parte importante il calcio e la tecnica, ma almeno per il 50% della nuova trasmissione ci sarà anche varietà.

In particolare si sta studiano in queste ore come si possa sfruttare la grande professionalità e qualità di Sky Sport, con i suoi giornalisti oltre che con il personale tecnico impegnato ogni domenica nei vari stadi, inserendola nel modo più efficace nella trasmissione, per creare l’alchimia perfetta fra le due anime. Aggiungiamo noi, tenendo il più lontano possibile i problemi che si crearono fra la redazione sportiva di Mediaset e Paolo Bonolis nell’esperienza non proprio positiva de “Il Grande Calcio” del 2005 su Canale5, quando il conduttore romano dovette abbandonare il programma, proprio per delle “incomprensioni” con la redazione sportiva.

Come detto la prima puntata di questa nuova produzione dovrebbe andare in onda domenica 21 oppure domenica 28 ottobre, nel pomeriggio domenicale su Cielo, l’emittente free del digitale terrestre di Sky, in onda anche sulla piattaforma satellitare di Rupert Murdoch.

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →