Home Che Tempo Che Fa Fabio Fazio da Che Fuori tempo che fa a The Voice: “Potete abbassare un po’ il volume?”

Fabio Fazio da Che Fuori tempo che fa a The Voice: “Potete abbassare un po’ il volume?”

The Voice of Italy 2015 ringrazia la promozione al programma, in diretta su Rai Tre durante Che Fuori tempo che fa.

pubblicato 28 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:52

Durante la diretta di “Che fuori tempo che fa“, Massimo Gramellini era impegnato a commentare le notizie della settimana ma, in due occasioni, ad accompagnare i suoi monologhi, è subentrata la sigla di The Voice of Italy. Se inizialmente Fazio ha ignorato la cosa, la seconda volta, davanti a un’aria amareggiata -citando le parole di Ambra Angiolini che aveva definito così, poco prima, l’espressione perenne di Gramellini- si è alzato dicendo con orgoglio che sarebbe andato a chiedere di abbassare il volume, come si fa tra pacifici vicini di studio.

Una scenetta che voleva essere forse comica ma che è apparsa un po’ uno spottone al programma in onda su Rai Due. Nello studio accanto, effettivamente, stavano registrando le Battles -che inizieranno la prossima settimana- e Federico Russo si è trovato Fabio Fazio mentre sbucava dal corridoio. Dopo un’iniziale richiesta di “abbassare un po’ il volume” -apparentemente non proprio apprezzata dal pubblico- il tutto si è trasformato in puro c@zzeggio da spottone. I giudici si sono alzati in piedi, J-Ax è partito con i saluto alla “bella zio” e l’impegno culturale di Rai Tre (che aveva fatto esibire la Jeans Symphony Orchestra diretta da Matthieu Mantanus) si è incontrato con il pop(olare) show di Rai Due.

Fazio ha chiesto di vedere da dove si era capottato Roby Facchinetti, Federico Russo incitava il pubblico ad applaudire il conduttore, i coach lo invitavano a cantare qualcosa mentre lui -un po’ come il sottoscritto quando si ritrova a parlare di calcio che non segue- si ritrovava a domandare “Chi ha vinto?”/”Chi vince?”.

Pochi minuti di incontro, poi il ritorno in studio con il presentatore che dichiarava a fine puntata che J-ax somigliava proprio a J-Ax. E anche Noemi. E anche i Facchinetti. E persino Piero Pelù. In stile fan. Gramellini, da spalla, sottolineava come proprio Fazio sia ormai pronto anche a condurre The Voice.

A basso volume, però.

Che Tempo Che FaFabio Fazio