Simona Ventura cucina sulla web tv col parentado. E’ La Prova del Dna (come le Parodi)?

Ma che gli è preso alle celebrities? Oggi, se non cucini con qualcuno che abbia il tuo stesso Dna (o, male male, faccia parte almeno della tua agenzia), sei out. Anche Simona Ventura, sulla sua innovativissima web-tv, ha pensato bene di fare una cosa che non fa proprio nessuno (e che a MasterChef Guest Star

Ma che gli è preso alle celebrities? Oggi, se non cucini con qualcuno che abbia il tuo stesso Dna (o, male male, faccia parte almeno della tua agenzia), sei out.

Anche Simona Ventura, sulla sua innovativissima web-tv, ha pensato bene di fare una cosa che non fa proprio nessuno (e che a MasterChef Guest Star le avevano fatto fare giusto per ammortizzare il contratto): cucinare. E, udite udite, dalla cucina di casa sua. E, se questo ancora non vi bastasse, con sua madre e sua sorella Sara Ventura.

SuperSimo, attesa domani di ritorno a X Factor, prepara una cosetta semplice semplice, ma di grande utilità. Siccome siamo in tempi di spending review e non si butta via niente, ora che la vita Smeralda del Billionaire è solo un lontano ricordo e bisogna far vedere alla gente che “tiriamo la cinghia anche noi”, la Ventura prepara la torta di tagliatelle con gli avanzi del ragù.

Al popolo del web, lo stesso che ieri – a Cominciamo bene – veniva additato come un manico di esaltati e un insieme di nicchie schiacciato dall’auditel della generalista, si propinano le minestre riscaldate del daytime. Il tutto, con un’autoreferenzialità che ripone nel clan familiare, ora che il pubblico è diventato così ostile, la più rassicurante certezza.

Prendete anche Benedetta Parodi. E’ da un anno che il suo target non si schioda dal 2%, ma finché lei farà in video il Menù di Compleanno per sua figlia Matilde (la stessa con cui sfila a Pitti Bimbo o altri eventi fashion milanardi) o cucinerà per il consorte Caressa l’illusione della felicità catodica sarà compiuta.

Ora che è arrivata anche la sorella Cristina, il pomeriggio di La7 è diventato il reality show della famiglia perfetta, pronta a far sfoggio delle proprie virtù e a farsi forza per nascondere gli scheletri. In tempi di rigore è la vecchia borghesia che avanza.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →