Home Notizie Programmi tv stasera, giovedì 20 settembre 2012: chiude Veline, parte X Factor 6, Inter-Rubin Kazan su Italia 1

Programmi tv stasera, giovedì 20 settembre 2012: chiude Veline, parte X Factor 6, Inter-Rubin Kazan su Italia 1

Programmi tv stasera, giovedì 20 settembre 2012: parte X Factor 6

pubblicato 19 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:45


Logo Rai1 Su RaiUno terzo appuntamento con Il Commissario Nardone, seguito da Porta a Porta. Segnaliamo alle 2.30 di notte il doc ThyssenKrupp Blues (2008), di Pietro Balla e Monica Repetto.

La strage degli innocenti (S01E05)
Nardone deve risolvere un caso di omicidio che ha come vittime una madre e i suoi tre figli. Le indagini portano a Rina Fort, che confessa una relazione ormai terminata con il marito della vittima
La quadra del cerchio (S01E06)
Continuano le indagini sul caso della donna uccisa con i suoi figli: Nardone fa pressione su Rina Fort, che continua a non essere di aiuto. Il commissario decide di cambiare tattica.

Logo Rai2 Su RaiDue seconda puntata di Pechino Express (il live della prima puntata). A seguire Wikitaly: Enrico Bertolino, con l’aiuto di Miriam Leone,prende spunto dal censimento Istat per tracciare un ritratto ‘ironico’ del nostro Paese. Ma veniamo al reality condotto da Emanuele Filiberto di Savoia.

10 coppie vip e ‘nip’ alle prese con un viaggio indimenticabile in India, Nepal e Cina: il budget a disposizione è di soli 2 euro al giorno. La prima coppia eliminata è quella dei fratelli Alarico e Armando.

Logo Rai3 Su RaiTre continua il ciclo dedicato a James Bond con 007 – Il mondo non basta (USA/GB, 1999), di Michael Apted, con Pierce Brosnan, per la seconda volta nei panni di Bond, e Sophie Marceau. In seconda serata C’era una volta con il doc “Vi ho amati tanto”, sul turismo sessuale nel SudEst Asiatico. Ma veniamo al prime time.

L’agente 007 deve proteggere la figlia di un petroliere, Elektra King, finita nel mezzo di un intrigo economico internazionale.

Logo Canale5 Su Canale 5 riflettori accesi sulla finalissima di Veline, che incorona le due nuove protagoniste di Striscia la Notizia, al via lunedì prossimo: per l’occasione la puntata terminerà alle 21.40. A seguire seconda puntata de Lo Show dei Record, con Teo Mammucari.

Teo Mammucari accoglie i fenomeni del Guinness dei primati: tra gli ospiti di stasera la famiglia più pelosa del mondo, la donna più ‘modificata’ al mondo – nota anche come ‘Vampire Woman’ per i suoi canini, mentre il maestro Shi Wri Tao, proverà a realizzare il record di equilibrio su tre lance acuminate.

Logo Italia1 Su Italia 1 calcio con l’Europa League: in campo Inter – Rubin Kazan, seguito dallo Speciale con i risultati della prima giornata della fase a gironi del torneo. La partita è trasmessa anche su Mediaset HD (506): il collegamento in diretta parte alle 20.15.

In diretta dallo Stadio Meazza di San Siro i Nerazzurri di Stramaccioni sfidano i russi allenati da Kurban Beryev. Telecronaca Pierluigi Pardo, commento tecnico Sebino Nela, a bordo campo Paolo Bargiggia.

Logo Rete4 Su Rete 4 la quarta stagione in 1ª tv di The Mentalist, con Simon Baker nel ruolo di Patrick Jane, consulente al California Bureau of Investigation (CBI). A seguire altri due episodi, in replica, della prima stagione di The Closer: “Spirito di squadra” (S01E13) e “Sangue blu” (S01E14).

L’uomo dei palloncini rossi (S04E03)
Conner Flint, unico figlio della vedova Elisabeth ‘Beth’Flint, una delle vittime delle truffe psichiche di Patrick, è stato rapito alla fermata dello scuolabus.
Rosso texano (S04E04)
Muore un fotoreporter accoltellato durante una manifestazione di ispanici. Il CBI ferma un uomo sospettato su indicazione di Jane.

Logo La7 Su La7 quarta puntata di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli: tra gli ospiti anche Emilio Fede. A seguire Omnibus notte.

Senza leader. Che futuro ha il centrodestra travolto dallo scandalo laziale e in crisi di leadership? Berlusconi salverà il Pdl o finirà per affossarlo? Ospiti: Debora Serracchiani, Alessandra Mussolini, Emilio Fede, Alessandro Sallusti (Il Giornale), Marco Damilano (l’Espresso), Antonello Caporale (Il fatto quotidiano) e l’economista Luigi Zingales.


New Logo Mtv Mtv dedica il suo prime time a I Soliti Idioti, seguiti poi dalla replica della prima puntata di Geordie Show, la versione UK di Jersey Shore, e dalla replica delle prime puntate di Snooki and Jwoww.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo “Cinema on the rocks” va in onda 2012 (Can, 2009), diRoland Emmerich, con John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet.

Nel 2009 un giovane scienziato si accorge del progressivo surriscaldamento del nucleo terrestre, ma il Governo non diffonde la notizia. Tre anni dopo il mantello terrestre comincia a fondere: se ne accorgono Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza, e un conduttore radiofonico che fa scoppiare il panico.

Rai 4 Logo Su Rai 4 spazio a Supernatural, con due episodi della sesta stagione. A seguire la serie animate Planetes e Mawary Penguindrum.

Una vita normale (S06E01)
Dopo essersi sacrificato nella lotta con Lucifero, Sam è riportato in vita e torna dal fratello Dean, che intanto cerca di avere una vita normale.
Due uomini e mezzo (S06E02)
Dopo aver trovato un bambino sulla scena dell’omicidio dei suoi genitori, Sam chiede a Dean di aiutarlo, ma il ragazzo non sembra averne alcuna intenzione.

RAI 5 Su Rai 5 parte il ciclo di 5 doc Come l’arte ha creato il mondo, mentre in seconda serata spazio a Se Collezionando.

Come l’arte ha creato il mondo
Corpi
L’arte nella sua forma più essenziale, il corpo umano, con una delle sue più antiche rappresentazioni scultoree, la Venere di Waldorf.

 

Se collezionando
L’angelo custode delle due ruote
Vittorio Tessera – collezione di Scooter da tutto il mondo e Lambretta: la magia di una fotografia della storia sociale e culturale del ‘900 attraverso un simbolo a due ruote.

Iris Logo Su Iris in onda il film The new world – Il nuovo mondo (USA, 2005) di Terrence Malick, con Colin Farrell, Q’orianka Kilcher. A seguire, per il ciclo ‘España erotica’, Bambola (Spa/Ita, 1996) di Juan Josè Bigas Luna, con Stefano Dionisi, Valeria Marini. Ma veniamo al prime time.

Sbarcati sulle coste del Nuovo Mondo, gli inglesi affrontano i nativi Powhatan. Il capitano John Smith farà innamorare di sé la figlia del capo-villaggio, Pocahontas.

La5 Logo Su La 5 prosegue il serial-mistery spagnolo in prima tv El Internado.

L’ordine alfabetico (S02E05)
Miguel, il nipote di Jacinta, si è miracolosamente salvato da un incidente stradale, costato la vita ai genitori e alla sorella del ragazzo. Jacinta cerca di costruire un rapporto con lui ma non è facile.

Italia 2 Su Italia 2 terza serata in compagnia di Alessandro Besentini e Francesco Villa con ben tre puntate dell’Ale & Franz Sketch Show. Alle 22.56 spazio al game show Magicland.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra il giovedì passa nelle mani dei vigili del fuoco di Codice Rosso, fiction del 2006 con Alessandro Gassman, Claudio Gioè e Pietro Taricone. In onda due puntate, “Bugie” (S01E05) e “Errori” (S01E06).

Real Time Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente (S02E04), seguito da Vendo Casa… Disperatamente (S04E09). A seguire la seconda stagione in prima tv di 24 ore in sala parto USA.

L’appuntamento tv più atteso della serata, però, è il ritorno di X Factor, di cui parte la sesta edizione. Come lo scorso anno si inizia dalle Audizioni, in onda alle 21.10 su SkyUno HD (e in replica domenica alle 21.00 su Cielo). Si tratta della prima delle due puntate dedicate ai casting-giuria, svoltisi a Rimini, Milano, Bari e Roma, al cospetto di Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa. Il 4 ottobre, invece, spazio ai Boot-Camp, mentre l’11 ottobre è la volta del decisivo Home Visit. La prima puntata live di X Factor 6 è invece fissata per il 18 ottobre. Per ora conosciamo gli aspiranti concorrenti (le anticipazioni di Tvblog).