Estate in diretta dal primo di giugno su Rai1 (Anteprima Blogo)

Decisi conduttori e data di partenza della nuova edizione del contenitore pomeridiano di Rai1.

di Hit

Sciolte dunque le ultime riserve e gli ultimi ostacoli, sarebbe stata dunque decisa la coppia che condurrà la nuova edizione dell’appendice estiva della Vita in diretta. Vi avevamo dato conto proprio da queste colonne i nomi più accreditati per questo incarico e cioè Eleonora Daniele e Salvo Sottile, che rimangono tuttora in pole position.

Per la Daniele si tratta di un ritorno nel programma del pomeriggio estivo di Rai1, avendolo già condotto l’anno passato insieme a Federico Quaranta, mentre per Sottile si tratta del vero ingresso in Rai. Dopo essere stato in forza al Tg5, Sky Tg 24, poi a Rete4, quindi a La7, Sottile arriverebbe alla corte della televisione pubblica (unico ostacolo la rescissione del suo attuale impegno con la rete di Cairo).

L’impegno di Sottile dunque con Estate in diretta, secondo le voci che abbiamo raccolto, sarà molto probabilmente il primo step verso l’ingresso in pianta stabile nella prima rete della Rai nella prossima stagione televisiva, ma di questo evidentemente avremo tempo di parlarvi. La prima puntata della nuova edizione di Estate in diretta targata Daniele-Sottile è prevista per lunedì primo di giugno, dalle ore 17 su Rai1 e per tutta l’estate.

Si sta ragionando anche di una “anteprima” del programma in onda subito dopo il Tg1 delle ore 13:30, ma di questo ci torneremo sopra appena avremo notizie più precise. Appuntamento dunque per Estate in diretta “new version” dal lunedì primo di giugno alle 17 su Rai1.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Salvo Sottile

Tutto su Salvo Sottile, il conduttore di Quarto Grado e Quinta Colonna.

Tutto su Salvo Sottile →