Home Notizie Focus Telegiornali – Report presenze politici e soggetti sociali (Febbraio 2015)

Focus Telegiornali – Report presenze politici e soggetti sociali (Febbraio 2015)

Vediamo chi sono i politici più presenti nei nostri Telegiornali e per quanto tempo

di Hit
pubblicato 1 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:30

Andiamo a visualizzare le presenze dei politici nei nostri telegiornali: Tg1, Tg2, Tg3, Tg4, Studio aperto, Tg5, Tg La7, Rai News 24, Sky Tg 24, Tg Com 24 nel mese di Febbraio. Al primo posto troviamo il nostro Presidente del Consiglio Matteo Renzi con un tempo di parola totale di 12 ore e 34 minuti. Segue il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con 5 ore e 54 minuti. Al terzo posto troviamo il Pontefice Papa Francesco con 5 ore e 14 minuti.

Al quarto posto c’è il sindaco di Roma Ignazio Marino con 3 ore e 16 minuti, mentre è quinto il capo della Lega Nord Matteo Salvini con 2 ore e 51 minuti. Sesta posizione per il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi con 2 ore e 47 minuti, mentre è settimo il nostro Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni con 2 ore e 36 minuti. All’ottavo posto c’è il braccio destro di Silvio Berlusconi, ovvero Giovanni Toti con 2 ore e 35 minuti.

Nono posto per l’ex Ministro del governo Berlusconi Renato Brunetta con 1 ora e 26 minuti, mentre alla decima posizione troviamo il frontman dei Cinque stelle Luigi Di Maio con 1 ora e 25 minuti. Segue da vicinissimo, all’undicesimo posto, Raffaele Fitto di Forza Italia con 1 ora e 24 minuti, mentre il leader di NCD e Ministro degli interni Angelino Alfano occupa la posizione numero 12 con 1 ora e 21 minuti. Al tredicesimo posto non troviamo un politico ma un soggetto della cronaca, ovvero Cosima Serrano con 1 ora e 20 minuti. Segue al quattordicesimo posto il Ministro dell’economia Piercarlo Padoan con 1 ora e 6 minuti, quindi al quindicesimo posto c’è Nicky Vendola con 1 ora e 3 minuti.

Sedicesima è l’alto rappresentante dell’unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza del consiglio Europeo Federica Mogherini con 54 minuti, segue diciassettesima il Presidente della Camera Laura Boldrini con 52 minuti, quindi alla posizione numero 18 c’è il Ministro dell’istruzione Stefania Giannini con 50 minuti, diciannovesimo Francesco Schettino con 50 minuti, ventesima il sindaco di Lampedusa e Linosa Giusi Nicolini con 48 minuti, quindi segue è il Ministro della giustizia Andrea Orlando con 47 minuti.