Home Quelli che il calcio Quelli che il Calcio, Massimo Ferrero ‘Gaffe’ Show: “Idris, fagli vedere il bastone…”

Quelli che il Calcio, Massimo Ferrero ‘Gaffe’ Show: “Idris, fagli vedere il bastone…”

Massimo Ferrero ospite di Quelli che il Calcio nel pomeriggio più spoglio del Campionato di Serie A. Ma ci pensa lui a fare show.

pubblicato 22 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:05

Massimo Ferrero Show a Quelli che il Calcio di domenica 22 marzo 2015: protagonista del segmento Quelli che Aspettano, in una domenica pomeriggio sostanzialmente senza calcio, il Presidente della Sampdoria ha travolto lo studio e ha fatto, come sempre, tutto da solo.

Gli basta entrare in studio per fare subito una battutaccia verso Idris, in studio per sostenere la Juve contro il Genoa.

“Guarda chi c’è…” dice rivolto a Idris.

“Fagli vedere il bastone!”

Si potrebbe inizialmente pensare che il Presidente della Sampdoria voglia elogiare un bastone da passeggio che Idris potrebbe con sé, ma non ci vuole molto a capire che si tratta di una di quelle battutacce da bar dello sport con quel ‘retrogusto’ da stereotipo legato alla fisicità degli uomini di colore che fanno subito camerata, e non proprio politcally correct. Certo, chiedere a Ferrero di essere politicamente corretto è un po’ come chiedere a Queen Elisabeth di ballare l’Hip Hop: e la sua battutaccia dà la misura di come, al netto della superficie, certe ‘abitudini’ siano dure a morire, anche se sei un Presidente di Serie A e sei in tv. E qui potete vedere il video della prima parte della sua intervista.

 

Predicatore dell’amore universale nel calcio, il Presidente della Sampdoria non perde occasione per ribadire la sua visione del calcio:

“Il calcio mi diverte. Il calcio dev’essere gioia! Sei del Genoa? E chissenefrega! E se perdiamo, ma abbiamo fatto un’ottima gara ma facciamoci una risata! E’ questo il calcio!”

dice Ferrero col suo proverbiale entusiasmo abbracciando una pallanuotrice tifosa del Genoa, che sarebbe in ogni caso sconsigliabile irritare, stringendo tra le mani le maglie della Samp e dell’Inter, stasera in campo al Marassi.

004_Quelli-che-il-calcio-Massimo-Ferrero

“Come è cambiata la mia vita? Non è che facevo l’idraulico prima… Il calcio ti dà una visibilità esponenziale, come il cinema.. Solo che il cinema è periodico, quando fai un bel film, quando fa un premio… invece col calcio (sei sotto i riflettori, ndr) è tutti i giorni”

Non manca una domanda tecnica: Siniša Mihajlovi? resta alla Sampdoria? La risposta arriva con una canzone di Baglioni intonata dal Presidente:

“Senza te, morirei….”.

In pratica ha cantato a Mihajlovi? “Passerotto non andare via...”, l’inconfondibile Sabato Pomeriggio.

Basterebbe questo per ‘chiarire’ la differenza tra lui e gli altri presidenti. Ma c’è chi glielo chiede. Eppure lui rivela di avere qualcosa in comune col presidente della Juve:

“Con Andrea Agnelli abbiamo in comune una cosa: gli autotrasporti. Il nonno li produceva, mio padre li guidava”.

 

Ecco, forse giusto quello.

Quelli che il calcio