Home Notizie Giorgio Rocca vince Notti sul Ghiaccio 2015

Giorgio Rocca vince Notti sul Ghiaccio 2015

Il televoto incorona il vincitore di Notti sul Ghiaccio 2015.

pubblicato 22 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:06

E’ Giorgio Rocca è il vincitore di Notti sul Ghiaccio 2015, il talent condotto da Milly Carlucci e tornato su Rai 1 dopo la prima edizione le prime due edizioni del 2006 e 2007. Per lo sciatore azzurro una nuova vittoria, questa volta sulle lame, in coppia con la maestra Eve Bentley. E il campione azzurro non ha mai nascosto di voler vincere: per un agonista di professione si partecipa solo per la vittoria, giustamente. La lunga finale (qui il live) ha visto alla sfida finale Rocca e il Principe Emanuele Filiberto, che questa volta, però, non ce l’ha fatta.

Sei anni dopo Ballando con le Stelle il principe Emaunele Filiberto non riesce quindi a bissare la vittoria, per la gioia di Selvaggia Lucarelli, che ha ‘accusato’ la giuria di ‘faziosità’ a favore del principe, e dello studio, che ha accolto con i fischi l’eliminazione di Clara Alonso, star di Violetta, per far spazio al principe.

“Sembra di essere a Sanremo” ha commentato con un sorriso Emanuele Filiberto, memore della pletora di fischi che accolse il suo podio al Festival con Italia Amore Mio. Per lui un nuovo secondo posto, mentre ad alzare il trofeo c’è lo sciatore azzurro che non avrà conquistato la giuria per le sue interpretazioni ma ha convinto il pubblico a casa con la sua voglia di vincere e con il suo sorriso (nonostante il fisico da frigorifero ‘denunciato’ da Miccio).

Vittoria meritata, quindi. L’importante è che non sia un ‘voto’ contro Emanuele Filiberto. Ma magari il pubblico non ha voluto chiudere questa edizione di Notti sul Ghiaccio con una ‘scontata’ doppietta di casa Savoia.

Si chiude così questa seconda terza edizione del programma di Milly Carlucci, trovatosi a ‘combattere’ (come è ormai inevitabile al sabato sera) con Maria De Filippi, impegnata in questa parte della stagione con C’è Posta per Te. E ora per Giorgio Rocca si apre una carriera da pattinatore artistico. O di concorrente di talent.