Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Curve di classe: Il pomeriggio di venerdì 20 marzo della classe AA

Focus Ascolti – Curve di classe: Il pomeriggio di venerdì 20 marzo della classe AA

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di venerdì 20 marzo 2015 della classe AA

di Hit
pubblicato 21 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:30

Numero speciale della nostra rubrica di Focus ascolti. Mentre tutti i giorni andiamo ad analizzare le curve degli ascolti minuto per minuto delle varie porzioni della giornata televisiva per quel che riguarda il totale individui, da oggi vogliamo andare a vedere –a random– le curve dei singoli target cui è composto il panel auditel.

Iniziamo oggi a presentarvi le curve minuto per minuto di un target molto pregiato e per questo motivo molto amato dagli inserzionisti pubblicitari, ovvero la classe AA (alto livello economico e alta dimensione sociale). Analizzeremo oggi il territorio della televisione del pomeriggio. Il confronto è fatto con il grafico pubblicato nel nostro consueto pezzo di analisi del totale individui.

Partiamo dunque dalle ore 14 con la curva verde di Rai3 stavolta nettamente in testa, fin verso il 24% durante in Tg Regionali, in leggero calo durante il Tg3 nazionale. Segue la curva arancione di Canale5 con Beautiful sulla linea del 15%, quindi ci sono le curve di Rai1 con Dolci dopo il Tiggì al 6% e di Rai2 con Detto fatto sotto la linea del 5%.

In seguito crollo della curva di Rai3 e calo della curva di Canale5 che con Uomini e Donne si posiziona fra il 10 ed il 14%, tallonata e toccata dalla curva blu di Torto Ragione. Con la partenza del Segreto la curva di Canale5 va anche qui nettamente al comando al di sopra della linea del 20%, mentre il confronto fra Vita in diretta e Pomeriggio 5 in questo caso è vinto dal programma di Rai1 che posiziona la propria curva blu fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva della trasmissione concorrente rimane nella corsia precedente, quella che va dal 10 al 15%, avvicinata dalla curva verde di Geo che tocca la linea del 10%.

La sfida del preserale è vinta anche qui dalla curva blu dell’Eredità che parte dal 14 e chiude al 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro si posiziona fra il 5 ed il 10% di share, superata nettamente dalla curva verde del Tg3 e Tg Regionali che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi