Ospiti in tv sabato 21 marzo 2015: John Turturro, Marco Mengoni, Aurora Ramazzotti

Milly Carlucci all'ultima puntata di Notti sul ghiacchio ripunta su Flavio Insinna e Claudia Gerini, mentre Maria De Filippi sfodera solo Marco Mengoni come superospite. E a Verissimo la prima intervista tv ad Aurora Ramazzotti

La giornata di oggi si profila ricchissima sul piano degli ospiti, tanto nazionali quanto internazionali. Il palinsesto del sabato televisivo si apre, in particolare, a una valanga di talent. E a un grande debutto: quello di Aurora Ramazzotti per la sua prima intervista in video.

aurora ramazzotti

Ospiti in tv sabato mattina, 21 marzo 2015


Edoardo Vianello e Wilma Goic

h saranno gli ospiti della puntata di sabato 21 marzo de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00. I due ospiti saranno i protagonisti della Gara culinaria in cui dovranno dimostrare la loro abilità ai fornelli. Avranno solo venti minuti a disposizione per preparare un menù da sottoporre al giudizio del pubblico presente in studio.

Ad affiancare Edoardo Vianello nella cucina del pomodoro rosso sarà lo chef Luigi Gandola, mentre Wilma Goich nella cucina del peperone verde avrà al suo fianco lo chef Simone Loi.
_ _ _
Sabato 21 marzo  alle 12.00, su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi), appuntamento con il magazine  tutto dedicato alla musica : Gulp Music. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma avrà, in esclusiva, le interviste, i video di una cantante  tanto amata dai ragazzi: Annalisa Scarrone che per l’occasione lancerà e commenterà molti brani . Tra questi  “L’ultimo Addio “ e “Una finestra tra le stelle”.

Ospiti in tv sabato pomeriggio, 21 marzo 2015


Bianca Atzei

sarà ospite oggi sabato 21 marzo,  ad Amici,  il programma condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5 dalle 14.10. Bianca canterà Il solo al mondo, il brano scritto da Kekko Silvestre dei Modà e presentato allo scorso Festival di Sanremo nella categoria “Big”. Con lei, pure reduce dalla kermesse, ci sarà il ritorno in studio di Moreno e la sua Oggi ti parlo così.
_ _ _
Prima in tv, poi in Parlamento. Le dimissioni del ministro Maurizio Lupi, responsabile del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che in maniera del tutto irrituale, ha scelto di comunicare la sua decisione nel salotto televisivo di Bruno Vespa la sera prima di recarsi a Montecitorio, sono al centro della puntata di Tv Talk, il programma di Rai Cultura presentato da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, in onda sabato 21 marzo alle 15.00 su Rai3. Commentano il primo caso italiano di dimissioni mediatiche i giornalisti Piero Badaloni e Salvo Sottile.

In primo piano anche il tema del terrorismo che ancora una volta irrompe nel racconto della settimana televisiva con il tragico attentato al museo del Bardo di Tunisi, riportato immediatamente da tutte le emittenti del mondo, grazie anche alle testimonianze dirette degli ostaggi, veri e propri “reporter” sul posto. La parola a Barbara Serra, corrispondente da Londra di Al Jazeera, la tv che per prima ha trasmesso le immagini di Tunisi.


Spazio, inoltre, alla narrazione della cronaca nera che, partendo dall’omicidio del giovane di Terni, ucciso da un ragazzo marocchino, tende sempre più far leva su argomenti come lo scontro tra culture e la paura dello straniero. Andrea Salvadore in collegamento dagli Stati Uniti, spiega, inoltre, come l’invasività della tv, con l’uso smodato di intercettazioni e fuori onda, ha portato alla scoperta di un killer in un caso insoluto da 30 anni.


Obiettivo anche sulle tematiche gay che in settimana hanno attraversato i media, dalla querelle nata nei social che ha visto Elton John contro Dolce e Gabbana su famiglie omosessuali e figli in provetta al bacio tra due ragazzi nella soap “Un posto al Sole”. Ne parlano Patrizio Rispo e Alessio Chiodini - rispettivamente Raffaele Giordano e Sandro Ferri nella fiction di Rai3.

Sul caso intervengono anche Fabio Canino, giudice di “Ballando con le Stelle” e Mara Venier opinionista a “L’isola  dei famosi” che affrontano, inoltre, l’argomento del tradimento di coppia rilanciato dal programma  Alta Infedeltà e spiegano il significato del loro ruolo in tv. Mara risponderà, inoltre, alla domanda di Blogo.
_ _ _
Sabato 21 marzo 2015 alle 16.30, su Canale 5, nuovo appuntamento con Verissimo. Fino a tre anni fa figlia unica, oggi, Aurora Ramazzotti si trova ad avere ben quattro fratelli, due dei quali nati nelle ultime due settimane. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti sarà ospite a Verissimo per la sua prima intervista in tv, proprio per parlare di come sia cambiata in fretta la sua vita.

E ancora, saranno protagonisti: Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Alfonso Signorini e Costanza Caracciolo.
 
Infine sarà in studio Victoria Camps, l’attrice che nella soap “Il Segreto” interpreta il personaggio di Aurora.

Ospiti in tv sabato sera, 21 marzo 2015


Sabato 21 marzo su Rai3 alle 20.10 Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio e Massimo Gramellini  ci saranno John Turturro, Teo Teocoli, Fabio Volo, Cristina Comencini, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè.

Teo Teocoli, in veste di inviato speciale all’Università Cattolica di Milano, racconta, in modo molto personale, la sua straordinaria giornata da docente accademico; Cristina Comencini, regista con Angela Finocchiaro e Neri Marcorè, interpreti insieme a Virna Lisi, Francesco Scianna e Valeria Bruni Tedeschi di Latin Lover, commedia corale (quasi) tutta al femminile, appena uscita nelle sale.


In collegamento e in diretta: Fabio Volo, dallo Stadio Olimpico di Roma in occasione dell’ultima partita del Torneo Sei Nazioni di Rugby tra Italia e Galles; John Turturro, da New York, protagonista con Luca Zingaretti, Lillo e Carolina Crescentini di Tips – Tempo instabile con probabili schiarite per la regia di Marco Pontecorvo, nei cinema dal prossimo 2 aprile; dall’ ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.

La sigla musicale è affidata al cantautore Zibba, in collegamento dal Chiostro del Bramante di Roma dove è in corso la mostra Chagall – Love and Life.

Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.
_ _ _
Finalissima per Notti sul Ghiaccio, il talent show di Rai1, capitanato e condotto in diretta, da Milly Carlucci, in onda dagli studi televisivi Dear in onda sabato 21 marzo, alle 21.10. La serata sarà contraddistinta dalla presenza di due ospiti d’onore straordinari. L’attrice romana Claudia Gerini, che volteggerà sulle lame insieme a sua figlia Rosa.

Inoltre, si rivedrà per la seconda volta sulla pista di ghiaccio di Milly Carlucci, Flavio Insinna. Attesissima l’esibizione di una vera e propria stella del pattinaggio artistico sul ghiaccio: la medaglia d’oro ai campionati del mondo 2005 e 2006 nonché l’argento ai Giochi Olimpici di Torino 2006, Stèphane Lambiel.
_ _ _

Stasera, sabato 21 marzo, in prima serata su Canale 5 ultimo appuntamento di stagione con C'è Posta per Te, il people show di Maria De Filippi. Gran finale con il "guerriero" Marco Mengoni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: