Home Notizie Emanuele Filiberto: “Pechino Expess non sarà un flop. Vorrei lavorare con la De Filippi”

Emanuele Filiberto: “Pechino Expess non sarà un flop. Vorrei lavorare con la De Filippi”

Emanuele Filiberto sul probabile flop di Pechino Express, le polemiche sulla sua partecipazione a Sanremo 2010 e il desiderio di lavorare con Maria De Filippi

pubblicato 18 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:46

Nonostante il debutto non proprio incoraggiante (1.666.000 spettatori ed uno share pari al 6,88%), Emanuele Filiberto non teme che Pechino Express possa essere chiuso anticipatamente per emorragia di spettatori (Fonte Vero Tv):

Sono molto fiducioso perché racconteremo straordinarie esperienze umane e di viaggio. E, poi, questo è uno show moderno: non un reality ma un lungo documentario. La tv deve andare avanti e ha continuamente bisogno di nuove idee.

La televisione gli ha regalato un’enorme popolarità (ma anche tanti detrattori):

Credo di essermi messo a nudo e che il pubblico lo abbia apprezzato. Se non altro, la gente ha imparato a conoscermi al di là della storia della monarchia e dell’esilio. Ora mi sento più vicino agli italiani. Dell’ultimo programma televisivo che ho fatto, per esempio, Il Principiante sono molto soddisfatto: mi sono divertito a prendermi in giro.

E non esclude nemmeno un ritorno sul palco dell’Ariston dopo l’indimenticabile (si fa per dire) performance in Italia amore mio con Pupo e Luca Canonici:

Assolutamente e di corsa! Per rompere le scatole a qualcuno…

Chiaro il riferimento alle polemiche sul televoto che hanno decretato la vittoria di Valerio Scanu:

Lasciamo perdere: non vale la pena parlarne. Evviva Sanremo perché, come tutto il resto, mi ha ‘presentato’ agli italiani. Dieci anni fa sono tornato in questo Paese con un cognome pesante e un’immagine bisfrattata. Ora la gente quando mi incontra per strada, mi sorride.

E se la conduzione fosse la sua vera vocazione?!:

Ho preso parte a trasmissioni leggendarie della televisione italiana come il Festival e Miss Italia. Io, però, amo i programmi veloci e innovativi. Magari on the road come Pechino Express. Per questo, vorrei lavorare con la De Filippi: trovo che sia davvero un genio.

Accoglierà Maria l’appello del rampollo di casa Savoia?! Il trono c’è, il principe delle favole pure… un posticino ad hoc nelle sue trasmissioni glielo si puo’ trovare… che ne dite?