Techetechetè torna nell’access estivo di Rai1. In arrivo un TechetecheTre su Rai 3? (Anteprima Blogo)

Torna una presenza fissa dell’estate di Rai1 e forse ne arriva una simile su Rai3.

E’ ormai l’appuntamento da qualche estate nell’access time della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Ci riferiamo a Techetechetè, in onda su Rai1 fra le 20:40 e le 21:10 nei mesi di giugno, luglio ed agosto. Le cavalcate quotidiane nell’immenso, sterminato e preziosissimo archivio della televisione pubblica di Stato torneranno anche nella prossima stagione estiva dai primi di giugno e fino ai primi di settembre, dando modo ad Affari tuoi di prendersi alcune meritate settimane di vacanza.

Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo avremo modo di vedere ancora una volta le immagini più rappresentative di 60 anni di televisione, tornando ad apprezzare i moltissimi personaggi che ne hanno fatto la storia e che hanno reso la Rai “la più grande azienda culturale italiana” come spesso ci viene detto, a ragione.

Quest’anno però, secondo indiscrezioni che circolano, sembra che proprio poco prima della messa in onda di Techetechetè su Rai1, possa aprirsi un altra finestra nel territorio delle Teche della Rai da parte di un altra rete della televisione pubblica. Sembra infatti che la terza rete della Rai abbia in mente di proporre al proprio pubblico un programma simile a quello della sorella maggiore, con un titolo che richiama proprio quello della trasmissione di Rai1. Il titolo di questa “nuova” trasmissione sarebbe TechetecheTre ed il programma avrebbe l’unica differenza rispetto a quello della Rete 1, di proporre unicamente immagini di trasmissioni della terza rete della televisione pubblica.

Insomma un programma che mutuerebbe e non poco lo scheletro e la cifra del Techetechetè di Rai1, cucito però su misura con materiale di Rai3, vedremo se ciò accadrà veramente. Certo che nel caso sembrerebbe una specie di doppione del programma di Rai1, oppure no? Ai posteri l’ardua sentenza!

Ultime notizie su Techetechetè

Tutto su Techetechetè →